Selvaggia Lucarelli, nuovi “nemici” a Ballando: da Anastasia a Mughini

Dopo la polemica con Iva Zanicchi, la giurata apre nuovi fronti di discussione con la maestra e il giornalista: ecco cosa è successo

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Selvaggia Lucarelli, nuovi “nemici” a Ballando: da Anastasia a Mughini

La seconda puntata di Ballando con le stelle, celebrata ieri sera su Rai 1, è stata ricca di emozioni, coreografie e non sono mancate polemiche. A recitare il ruolo della mattatrice nelle dinamiche del dance show è stata ancora una volta Selvaggia Lucarelli, sempre impegnata a mettere pepe sul programma coi suoi interventi pungenti e sagaci.

Lucarelli e la pace (fragile) con Iva Zanicchi

Nella diretta che ha decretato l’eliminazione di Marta Flavi e del partner Simone Arena (fuori allo spareggio contro la coppia Dario Cassini – Lucrezia Lando), la giurata aveva addosso gli occhi di tutti dopo la lite con Iva Zanicchi della scorsa settimana. Il secondo round tra Selvaggia e l’aquila di Ligonchio non è però andato in scena: la cantante è parsa infatti ben più controllata rispetto alla prima puntata, quando si era lasciata scappare un insulto in diretta tv dopo la stroncatura ricevuta dalla giornalista, che a sua volta ha evitato di riaprire le polemica con Iva, lanciando però una stilettata a Carolyn Smith che per smorzare la tensione aveva fatto notare come i veneti dicano parolacce di frequente. "Se dobbiamo tornarci con un tono assolutorio assolutamente no. Non torniamoci e basta. – le ha risposto la Lucarelli – Non ci voglio tornare, ci siamo chiarite e la finiamo qui. Non sono termini che si usano".

Anastasia Kuzmi e Lorenzo Biagiarelli

Pur avendo sotterrato (almeno per il momento) l’ascia di guerra con Iva, la giornalista de Il Fatto Quotidiano non si è lasciata sfuggire l’occasione per aprire nuovi fronti di polemica con altri concorrenti o protagonisti dello show. Uno dei momenti caldi della puntata, ad esempio, è stato quello che l’ha vista contrapporsi ad Anastasia Kuzmi, partner di ballo di Lorenzo Biagiarelli, celebre cuoco della tv nonché fidanzato della stessa Selvaggia. Quest’ultima ha risposto per le rime alla maestra quando ha detto di voler trascorrere più tempo con Lorenzo fuori dal programma per affinare la chimica necessaria a brillare in pista. "Com’è che tu vuoi frequentare fuori di qui Lorenzo? Non ti basta?" le ha detto piccata la Lucarelli, che poi tra il serio e il faceto ha lanciato un avvertimento al suo compagno: "Ne parliamo a casa…".

La polemica con Giampiero Mughini

La giurata, poi, è intervenuta a gamba tesa nella diatriba Mughini-Mariotto, una delle dinamiche più "calde" della prima puntata. Sancita la pace tra il giornalista sportivo e lo stilista venezuelano (che ha assegnato un rotondo "10" all’esibizione di Mughini), Selvaggia ha provato a rialzare la tensione ribadendo il pessimo comportamento avuto dal concorrente la settimana scorsa. "Io sento parlare di eleganza, bei messaggi, commozione, abbiamo un concorrente che ha detto che ci avrebbe preso a calci nel c**o, tutta questa poesia non la vedo". Mughini ha tentato di difendersi sostenendo che "se uno ti offende, uno replica, nessuno ha il diritto di offendere". Ma la Lucarelli è tornata alla carica sminuendo la sua esibizione ( "quello che ho visto è Veera meravigliosa che ti gira intorno, tu il sole, lei la terra, più che una coreografia, era astronomia") e contestando le votazioni eccessivamente alte riservate dalla giuria a Mughini: "State falsando la gara".


Potrebbe interessarti anche