Mughini sbrocca a Ballando, insulti a Mariotto: colpa del foxtrot

Il giornalista perde le staffe dopo la zero ricevuto dal giudice venezuelano: volano parole grosse nella prima puntata dello show di Rai 1

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Giampiero Mughini
Fonte: IPA

Nel tragitto dalle poltrone dei talk sportivi alla pedana di Ballando con le stelle, Giampiero Mughini non ha certo perso vis polemica e spirito istrionico, doti che da anni lo rendono un personaggio celebre, discusso e divisivo del piccolo schermo. Lo scrittore e giornalista di fede juventina si è infatti subito segnalato per uno scazzo epico contro il giudice Mariotto: rosso in volto e senza lesinare un pizzico di volgarità, l’81enne ha costruito come solo lui sa fare quello che possiamo archiviare come uno dei momenti trash/iconici della prima puntata del dance show di Milly Carlucci. Ecco cos’è successo.

Mughini contro Mariotto: "Lo prendo a calci in cu*o"

Tutto è nato a causa di un foxtrot giudicato male, anzi malissimo. Dopo l’esibizione di Mughini con la maestra Veera Kinnune, Guillermo Mariotto ha emesso il suo verdetto: zero spaccato. Lì quindi è partito il parapiglia. Risentito per il pessimo giudizio, il giornalista ha perso le staffe e caricato a testa bassa contro il giudice: "Io non dirò più mezza parola, perché se qualcuno vuole offenderti o lo prendo a calci in cu*o… (…) Se qualcuno vuole offenderti lo prendo a calci in culo" ha detto l’81enne, che poi ha tentato di mettere a tacere la replica dello stilista venezuelano ("Sì buono, non dire più una parola. Risparmiami anche il respiro!"). Un po’ in imbarazzo per l’assalto verbale del concorrente, Mariotto ha quindi provato a spiegare i motivi della sua stroncatura, raccontando inoltre di aver esagerato apposta nella valutazione negativa per mettere un po’ di pepe su tutta la vicenda: "Quello che voglio vedere è quella spocchia nel balletto. Non c’era. (…) In questo caso lo 0… che gli davo 1, 2? E’ degradante, lo 0 è un numero meraviglioso. E’ una sfida enorme, un faro di luce su di lui. (…) Vedrete, ne parlerete tutta la settimana".

Nella diatriba si è poi inserita Rossella Erra, che ha invitato Mughini a non cadere nella tranello ("E’ una provocazione inutile") architettato da Mariotto. Un consiglio, però, evidentemente non incassato dal giornalista, che prima di lasciare la scena ha ribadito e rafforzato il concetto già espresso in precedenza: "C’è gente che aspetta tutta una vita per avere un’occasione del genere, capisci? L’occasione di insultare senza rischiare di essere preso a calci in cu*o".

Due rivalità a Ballando con le stelle 2022

Insomma, la rivalità Mughini-Mariotto (così come quella tra Montesano e Lucarelli) è già partita, promette bene e potrebbe regalare tante altre "perle" nelle prossime puntate, soprattutto conoscendo il carattere focoso del giornalista. Per Milly Carlucci e gli autori di Ballando con le stelle questa è un’ottima notizia: da sempre liti, giudizi contestati e faide giudice/concorrente sono infatti ingredienti imprescindibili alla creazione della ricetta vincente dello show di Rai1.


Potrebbe interessarti anche