Laerte Pappalardo
La vita privata e professionale del figlio di Adriano Pappalardo: la storia con la giornalista Selvaggia Lucarelli, il figlio Leon e l'attuale compagna.

Biografia
Laerte Pappalardo è un attore e personaggio televisivo. Nasce a Milano il 4 marzo del 1976, i genitori sono il celebre cantante Adriano Pappalardo e Lisa Giovagnoli. La sua prima apparizione in tv è quando canta con suo padre il noto brano Ricominciamo, tuttavia il canto non è la sua vera vocazione. Infatti entra a far parte della fiction del piccolo schermo Capri nel 2006 e debutta anche nelle sale con il film di Neri Parenti Vacanze di Natale a Cortina nel 2011. Appare anche in diversi programmi in tv come L’estate in diretta, Celebrity Chef e L’Isola dei Famosi quando partecipa suo padre nel 2003 durante la prima edizione del reality.
Vita privata
Laerte Pappalardo è stato sposato con Selvaggia Lucarelli. I due si sono conosciuti quando lui ha mostrato sostegno al padre a L’Isola dei famosi, nel 2003, all’epoca la giornalista era opinionista dello stesso programma. Tra i due è subito scoccata la scintilla: "Mi ha travolto con la sua irruenza", dirà dopo Lucarelli a Pomeriggio Cinque. Dopodiché arrivò la notizia della gravidanza e del matrimonio. Le nozze furono celebrate con rito civile il 15 luglio del 2004 in un ex convento all’interno delle terme di Caracalla a Roma. Tra gli invitati c’erano diversi vip tra cui Patrizia De Blanck, Giada De Blanck, l’attore Davide Ricci e Alessia Ventura. Da loro amore è nato il figlio Leon. Dopo due anni dalla nascita del piccolo però si sono separati, correva l’anno 2007, adesso il ragazzo ha 19 anni. A proposito del rapporto con suo padre Adriano Pappalardo suo figlio Laerte ha dichiarato da Francesca Fialdini: "È un padre straordinario che mi ha trasmesso tanti valori e principi seri ed adesso poi condividiamo lo sport ed è un nonno straordinario con mio figlio Leon". Selvaggia Lucarelli ha affermato durante un’intervista a Diva e Donna: "Molto amorevole con Leon. Hanno un rapporto cameratesco. Pappalardo è un Peter Pan che passa la vita tra canoa, corsa, parapendio. Con me è diverso. Non mi saluta da anni. Non mi perdona di aver voluto la separazione con il figlio". Mentre sulla separazione la stessa scrittrice confessò: "Noi non abbiamo avuto una separazione travagliata per via di nostro figlio, ma solo un contenzioso di natura economica".
Laerte Pappalardo adesso vive una storia d’amore con una donna di nome Laura De Gaetano, account manager appassionata di viaggi. I due vanno d’accordo con Selvaggia Lucarelli e il suo compagno Lorenzo Biagiarelli tanto da trascorrere insieme anche, naturalmente, al figlio Leon le ricorrenze.
Progetti
- 2003 – L’Isola dei Famosi
- 2006 – Capri
- 2011 – Vacanze di Natale a Cortina
Cosa fa oggi Laerte Pappalardo?
Laerte Pappalardo è spesso ospite del programma tv La volta buona condotto da Caterina Balivo.
Su quali social è attivo Laerte Pappalardo?
Laerte Pappalardo è attivo su Instagram e Facebook.