Lucarelli contro Zanicchi: caos a Ballando per l’insulto in diretta tv

All’influencer non bastano le scuse dell’aquila di Ligonchio dopo l’insulto (“Tro*a”) ricevuto a Ballando con le Stelle: arriva un messaggio infuocato sui social

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

La giornalista Selvaggia Lucarelli
Fonte: Archivio

Tra caos, polemiche e insulti, la prima puntata di Ballando con le stelle non si è fatta mancare niente. Con un debutto stagionale in pieno stile Grande Fratello, con dinamiche esplosive ai limiti del trash, il dance show di Milly Carlucci tiene banco sul web anche il giorno dopo la messa in onda della prima puntata. Sugli scudi c’è sempre lei, Selvaggia Lucarelli, che oltre alla frecciatina no-vax rivolta a Montesano sta facendo discutere anche per uno scontro duro con Iva Zanicchi che ora dopo ora sta montando a mezzo social.

Lucarelli contro Zanicchi a Ballando 2022

L’incipit della diatriba Lucarelli-Zanicchi ha preso forma subito dopo l’esibizione della cantante col maestro Peron, valutata con un secco zero dalla giudice. Motivo di tale stroncatura? "Tu sei simpatica e tutto. Però in tutta sta caciara il ballo è stato un vero disastro" è stata la spiegazione dell’influencer, cui Iva ha replicato con la sua immancabile verve un po’ sopra le righe: "Io rispetto, però grazie, graziella e grazie al ca***. A quest’ora si può dire! Posso dirlo. E questo lo dedico a Selvaggia Lucarelli, che da lei non mi aspettavo altro".

Le scuse sentite di Iva Zanicchi

E fin qui tutto poteva rientrare in una (quasi) normale dialettica giudice/concorrente. Il problema è che Iva, credendo di non essere intercettata dal microfono (che invece era accesissimo), si è voltata verso Peron e gli ha sussurrato all’orecchio una parolina abbastanza piccata, "Tr*ia", evidentemente rivolta alla Lucarelli. Un insulto sparato (involontariamente) in diretta tv davanti a milioni di italiani che ha inevitabilmente fatto deflagrare la polemica. Su Twitter e gli altri social migliaia di utenti hanno subito rilanciato il video del fattaccio, diventato virale in un batter d’occhio. Ciò ha spinto Lucarelli a chiedere via social le scuse pubbliche di Iva Zanicchi, scuse poi effettivamente arrivate a notte fonda: "Come in tutte le competizioni, delle volte si dicono delle cose a caldo che non si pensano veramente. – ha scritto l’Aquila di Ligonchio su Twitter – Chiedo pubblicamente scusa a Selvaggia, come ho già fatto in privato, perché purtroppo delle volte dico delle cose senza pensarci. Spero si capisca che non c’era cattiveria".

La replica piccata di Selvaggia Lucarelli

Tutto risolto? Non proprio. Selvaggia è infatti tornata sull’argomento anche oggi, consegnando ai suoi follower una lungo messaggio in cui ha commentato l’intera vicenda con fare tutt’altro che accomodante, sottolineando come "Iva Zanicchi si è rivelata per quello che è, ovvero l’individuo tipico che quando sente la presenza di una donna accanto che occupa spazio, non ha alcuna sudditanza psicologica ed è in un contesto nel quale non esiste l’ordine gerarchico che decidi tu, va in tilt. Perde il controllo. E cosa si dice a una donna quando si deve mortificarla e rimetterla in un angolo? Putta*a". E ancora: "Credo sia importante non far passare queste dinamiche come gioco e normalità. Perché se io ho tutti gli strumenti per tornare il sabato successivo e riguardare entrambi negli occhi, il mondo è pieno di donne che hanno meno forza, esperienza, coraggio e capacità di identificare chiaramente queste dinamiche. Donne che magari si convincono davvero di essere delle bambine sceme che non capiscono un ca**o".


Potrebbe interessarti anche