Myrta Merlino sulle accuse: "Non prendete le fonti per buone"

Stasera, a Striscia la notizia, Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro alla conduttrice di La7, accusata di "comportamenti incivili e maleducati".

Myrta Merlino
Fonte: Frame video L'aria che tira La7

A Striscia la notizia, questa sera, 6 dicembre 2022, Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Myrta Merlino. Dopo la nota sindacale con la quale la conduttrice de L’aria che tira è stata accusata di avere "comportamenti incivili e maleducati" nei confronti della sua squadra di lavoro, il tg satirico ha deciso di agire. Ma andiamo a vedere cosa ha risposto lei all’inviato.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

La risposta di Myrta Merlino

Il servizio completo di Striscia in cui Staffelli consegna il Tapiro a Myrta Merlino va in onda stasera, martedì 6 novembre 2022, su Canale 5. Ma il tg satirico di Antonio Ricci ha già diffuso un comunicato con le dichiarazioni che la conduttrice di La7 ha rilasciato all’inviato. Alla domanda di Staffelli: "Davvero lei è un tiranno?", Myrta Merlino ha risposto: "Nelle famiglie ogni tanto esistono buoni umori, cattivi umori, ma sono cose che di solito si gestiscono dentro la famiglia, non fuori". Riguardo le voci sui presunti massaggi ai piedi effettuati dai suoi collaboratori, la conduttrice ha invece replicato: "Non prendete le fonti per buone. Ti sembra una cosa possibile?".

Le accuse alla giornalista

Un comunicato sindacale ha apertamente attaccato Merlino, denunciando i suoi comportamenti negli studi di L’aria che tira. Secondo le accuse, la conduttrice creerebbe infatti un clima tossico e quasi tirannico, alimentato da richieste assurde, licenziamenti lampo e senza giusta causa, insulti pesanti e atteggiamenti molto sopra le righe.

Una fonte ha infatti raccontato a Fanpage.it di "lanci di spazzole in faccia alle parrucchiere", spiegando che "c’è chi deve occuparsi del suo abbigliamento, dalle scarpe alla biancheria intima".

Anche Dagospia ha riportato i dettagli delle accuse rivolte a Myrta Merlino: "C’è chi vagheggia del lancio di uno sgabello, chi evoca le sceneggiate perché il cornetto e il tè trovati per colazione non erano di suo gradimento, le sfuriate agli assistenti, ‘Siete a mia disposizione 24 ore su 24!'". E ancora: "C’è chi ha dovuto persino prenotare la ceretta alla Merlino e chi doveva portarle i vestiti in tintoria o i cani dal veterinario"; "Lei arriva alle 10-10.30 per andare in onda alle 11 e tu devi spiegarle la puntata mentre si lava i capelli e qualcuno le deve spalmare la crema ai piedi…".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963