Cherry Season

La serie tv turca che gira intorno agli intrighi e le vicende amorose di un gruppo di giovani

cherry season
Fonte: Archivio
  • Titolo originale: Cherry Season
  • Regia: -
  • Cast: Özge Gürel, Serkan Cayoglu, Nilperi Sahinkaya, Nihal Isiksacan, Daghan Kulegec
  • Stagioni: 2
  • Anno: -
  • Genere: Serie
  • Nazione: Turchia
  • Durata: -

Storia del programma

Cherry Season – La stagione del cuore (titolo originale: Kiraz Mevsimi) è una serie TV turca, di genere romantico, composta da due stagioni andate in onda su Fox dal 2014 al 2015. In Italia debutta su Canale 5 dal 2016 al 2017. La serie originale prevede 59 puntate, 51 la prima stagione più 8 la seconda. Anche nella programmazione italiana la serie conserva le due stagioni, ma le puntate diventano 130 per via della suddivisione degli episodi. Infatti gli episodi italiani della serie durano circa 45 minuti, quelli originali tra i 90 e i 120.

La trama di Cherry Season ruota intorno alla protagonista di nome Oyku che sogna di diventare una stilista. È da sempre innamorata di Mete, il fratello della sua migliore amica, ma il ragazzo la vede come una sorella e si innamora di Şeyma. Quest’ultima, nonostante appaia gentile e cordiale, nasconde una personalità meschina e opportunista, tanto da intrattenere relazioni con uomini più grandi ma benestanti. Anche la sua amicizia con Oyku è falsa, Seyma infatti non esista a ostacolarla; ciononostante, dopo un aborto e l’abbandono di Mete, la ragazza cercherà di essere una persona migliore e alla fine ritornerà con l’amato Mete. Nel frattempo, per una serie di equivoci, Oyku ha un appuntamento con Ayaz, incallito playboy figlio del suo capo, e i due si innamorano tanto da sposarsi malgrado la riluttanza di Onem, madre dello sposo. Tuttavia, la giovane tormentata da varie paure e ansie, fugge in Italia.

Durante la seconda stagione, però, Ayaz riesce a ritrovarla e, nonostante all’inizio la storia sembra essere giunta al capolinea, la coppia ritroverà l’armonia, con tanto di lieto fine segnato dalla nascita di due gemelli.
La storia segue anche altre vicende amorose, come quella tra Burcu ed Emre. Burcu è la sorella di Mete e migliore amica di Oyku, viene da una famiglia agiata e ama lo shopping; si innamora di Emre ma la relazione è complicata dalla differenza di status sociale. Il ragazzo infatti dopo aver lavorato come tassista, molla tutto per inseguire il suo sogno di sfondare nel mondo della musica. È appassionato di calcio e ha una sua squadra di ragazzi, tuttavia le differenze di possibilità economiche lo mettono spesso in difficoltà portandolo a credere di non essere all’altezza della fidanzata. Questo però non impedirà ai due di sposarsi nel finale della seconda stagione.

La serie ha avuto molto successo, in Turchia e in Italia, ma anche negli altri 11 Paesi in cui è stata distribuita, tra cui Polonia, Russia e Perù.

Come rivedere in streaming Cherry Season in italiano?

Cherry Season è disponibile in italiano in streaming su Mediaset Play. La fruizione è completamente gratuita, basta cercare la serie sull’apposita barra di ricerca.

Chi sono gli interpreti principali di Cherry Season?

Gli interpreti principali di Cherry Season sono: Özge Gürel (nei panni della protagonista Oyku Acar), Serkan Çayoğlu (l'affascinante protagonista maschile Ayaz Dinçer), Dağhan Külegeç (Mete Uyar), Nilperi Şahinkaya (Şeyma Çetin), Fatma Toptaş (Sibel Korkmaz) e Ayşegül Ünsal (Meral Acar).

Cosa fanno oggi gli attori di Cherry Season?

Özge Gürel, la protagonista, ha preso parte ad altre fiction, tra le quali Dolunay con Can Yaman e un’altra serie di successo targata Canale 5, Bitter Sweet. Anche tutti gli altri attori sono apparsi in produzioni turche, ad esempio Serkan Çayoğlu in Boru e Dağhan Külegeç in Yeni Gelin.

Oyku e Ayazdi Cherry Season stanno insieme nella vita reale?

Sì, gli attori che interpretano Oyku e Ayaz di Cherry Season stanno insieme anche nella vita reale. Tra Özge Gürel e Serkan Çayoğlu è scoccata la scintilla sul set e fanno coppia fissa da diversi anni.


Potrebbe interessarti anche