Rajae Bezzaz

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera della nota inviata del tg satirico di Canale 5 ‘Striscia la Notizia’: biografia e progetti.

Rajae Bezzaz
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Rajae Bezzaz
  • Data di nascita: 20/12/1989
  • Luogo di nascita: Tripoli (Libia)
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 1.67 m
  • Nazionalità: Libia
  • Professione: attrice, personaggio tv
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Rajae Bezzaz nasce il 20 luglio 1989 A Tripoli, in Libia, mentre i genitori di origini maghrebine si trovavano nel Paese per lavoro. A soli sei mesi, Rajae viene affidata alle cure della nonna in Marocco dove, allo scoppiare della Guerra del Golfo, tornano poi anche i suoi genitori. Nel 1998 Rajae si trasferisce in Italia, più precisamente a Bologna, e inizia la carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a film e serie televisive come Maschi contro Femmine e S.P.A. Nel 2011 si fa conoscere dal grande pubblico partecipando all’undicesima edizione del reality Grande Fratello.

Nel 2015 diventa un’inviata del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, dove realizza servizi sul delicato equilibrio tra accoglienza e ospitalità degli immigrati e le differenze "intraculturali" tra Occidente e Islam; inoltre collabora con Radio Zeta L’Italiana, conducendo con Barbara Sala il format intitolato Il ruggito delle Leonesse. Nel 2016 conduce Miseria e Nobiltà (Week-end) su RTL 102.5 con Sara Ventura, e negli anni a seguire continua poi a lavorare sia in radio che in televisione. Nel 2021, Rajae pubblica il libro L’araba felice edito da Cairo e dal 2022 è testimonial ufficiale dei City Angels.

L’anno successivo vince il Premio Antenna d’Oro per la Tivvù, inizia a condurre Fantastico Weekend su R101 e lavora in spettacoli teatrali. Nel 2024, dopo ben 25 anni di residenza nel Paese, Rajae riesce finalmente ad ottenere la cittadinanza italiana. Il lavoro a Striscia La Notizia la porta spesso ad avere a che fare anche con persone violente e, nel 2025, il suo nome salta agli occhi della cronaca dopo una grave aggressione di cui diviene vittima insieme alla troupe del programma. L’inviata, durante la registrazione di un servizio in provincia di Treviso, viene presa a calci e pugni e trascinata per i capelli, mentre il suo cameraman viene picchiato dopo essere già caduto a terra. Un’aggressione veramente violenta che richiede l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Vita privata

In merito alla vita privata di Rajae Bezzaz non abbiamo particolari informazioni poiché la storica inviata di Striscia è sempre stata molto riservata. Negli anni le sono stati attribuiti diversi flirt, compresi quelli con Fabrizio Corona, Maurizio Pizzagalli e Stefano Maniscalco. Nessuna di queste ipotetiche relazioni è però mai stata confermata dalla diretta interessata, e ad oggi non sappiamo, perciò, se Rajae sia single oppure legata sentimentalmente a qualcuno.

Progetti

  • 2010 – Maschi contro femmine (Film)
  • 2011 – 5 (cinque) (Film)
  • 2011 – Grande Fratello (Programma TV)
  • 2012 – S.P.A (Serie TV)
  • 2013 – AmeriQua (Film)
  • 2015-In corso – Striscia la Notizia (Programma TV)
  • 2024 – Ultima generazione (Film)

Dove vive Rajae Bezzaz?

Rajae Bezzaz vive attualmente a Roma.

Perchè Rajae Bezzaz è stata aggredita?

Nel 2025, Rajae Bezzaz e la sua troup sono state aggredite mentre giravano un servizio per Striscia La Notizia in Provincia di Treviso. Rajae stava registrando in un alloggio abitato abusivamente da una famiglia sinti (con tanto di sfratto esecutivo da oltre due anni) quando alcuni membri della stessa famiglia si sono scagliati contro di lei e i cameram con calci e pugni. Per placare la situazione è stato necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine.