Riparte il Gf Vip: tutti i dettagli sulla nuova edizione

Al via il 19 settembre la settima stagione del reality show di Alfonso Signorini. Tutto quello che c'è da sapere: concorrenti, opinioniste, quando va in onda

Gf Vip
Fonte: Mediaset

Dopo lunghi mesi di attesa, finalmente ci siamo: il 19 settembre, nella prima serata di Canale 5, prende il via la settima edizione del Grande Fratello Vip. Già a partire dall’inizio dell’estate, poche settimane dopo la conclusione della passata stagione, hanno iniziato a circolare rumors e pettegolezzi riguardo i possibili concorrenti, gli opinionisti e la durata del reality. Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione.

Il conduttore e le opinioniste

Confermatissimo, innanzitutto, il conduttore, Alfonso Signorini, che è al lavoro ormai da mesi per costruire un cast che possa essere il degno erede di quello del Gf Vip 6, che aveva letteralmente conquistato il pubblico. Torna anche Sonia Bruganelli, per il secondo anno consecutivo in veste di opinionista (anche se, in un primo momento, aveva dichiarato di non avere intenzione di concedere il bis). Accanto a lei, questa volta, non ci sarà Adriana Volpe, sostituita da Orietta Berti.

Gf Vip 7, quando va in onda e quanto dura

La settima edizione del Gf Vip inizia quindi il 19 settembre, con la prima puntata serale in cui vengono presentati i 23 concorrenti. Il reality va poi in onda con due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì, in prima serata su Canale 5. Confermata anche la diretta, 24 ore su 24, su Mediaset Extra, per spiare gli inquilini della casa durante le loro giornate. Prima dell’inizio di ogni puntata, poi, Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli ci tengono compagnia con il Gf Vip Party, la trasmissione in streaming su Mediaset Infinity in cui i conduttori commentano, insieme a vari ospiti, ciò che accade nella casa. Ci sono ancora dubbi sull’effettiva durata; il copione potrebbe essere quello dello scorso anno: si inizia con tre mesi, ma il programma potrebbe allungarsi fino alla primavera 2023.

I concorrenti

Nonostante Alfonso Signorini avesse dichiarato che il cast ufficiale del Gf Vip 7 sarebbe stato svelato soltanto nel corso della prima puntata, una fuga di notizie ha reso pubblico l’elenco dei 23 nuovi concorrenti del reality show. Ecco chi varcherà la porta rossa il 19 settembre: Giovanni Ciacci, Wilma Goich, Pamela Prati, Marco Bellavia, Ginevra Lamborghini, Sara Manfuso, George Ciupilan, Carolina Marconi, Sofia Giaele De Donà, Nikita Pelizon, Alberto De Pisis, Amaurys Pérez, Daniele Del Moro, Edoardo Donnamaria, Cristina Quaranta, Elenoire Ferruzzi, Attilio Romita, Antonella Fiordelisi, Patrizia Rossetti, Gegia, Luca Salatino, Charlie Gnocchi, Antonino Spinalbanese.

Le novità nella Casa

Oltre alle novità riguardanti il cast, il Gf Vip si rinnova anche per quanto riguarda la casa di Cinecittà che accoglierà i vipponi e lo studio. A rivelarlo è la stessa produzione del programma in un comunicato stampa, nel quale si legge che la casa è stata ingrandita di ben 300 metri quadrati, con l’aggiunta di un secondo giardino coperto, ideale per l’inverno. La casa più spiata d’Italia è poi stata divisa in Color Zone, abbinando ogni zona ad uno specifico colore; immancabile il confessionale con le sue piramidi rosse alle pareti, ma anche stanze segrete e aree tematiche che scopriremo di puntata in puntata. Cambiamenti anche nello studio da cui Signorini trasmette le puntate in diretta: uno studio all’insegna della tecnologia, con 40 schermi e migliaia di led. "L’Occhio iconico del Grande Fratello si fa in quattro monopolizzando a 360 gradi i quattro lati dello studio e si scompone prospetticamente racchiudendo nell’iride il conduttore, le opinioniste, il pubblico e gli ospiti", si legge nel comunicato.


Potrebbe interessarti anche