Helena Prestes

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla modella italo-brasiliana, le sue partecipazioni televisive e le storie d'amore

Helena Prestes
Fonte: Instagram
  • Nome completo: Helena Prestes
  • Data di nascita: 16/07/1990
  • Luogo di nascita: San Paolo, Brasile
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.79 m
  • Nazionalità: Brasile
  • Professione: attore, modello, personaggio tv
  • Data debutto: 2006
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Helena Prestes nasce a San Paolo, in Brasile, nel 1990. Grande appassionata di sport, da giovanissima supera una selezione ed entra a far parte della squadra di basket femminile locale, cosa che la costringe però a lasciare casa e famiglia. Nel frattempo, lavora come commessa in un negozio di abbigliamento chiamato Lojas Renner, sempre a San Paolo. La sua famiglia è di estrazione medio-bassa e per cercare di aiutare economicamente la madre e le due sorelle decide di abbandonare il basket per trovare un lavoro più remunerativo.

Due anni dopo, quando la ragazza ha circa 16 anni, prova a partecipare a un casting per nuovi volti della moda e comincia così la sua carriera come modella, che la porta a viaggiare molto in tutto il mondo. Grazie a questo mestiere e ai numerosi viaggi si appassiona sempre di più di moda e fashion e comincia a dedicarsi un pochino all’attività di stilista, anche se non a tempo pieno.

Per dedicarsi completamente alla carriera di modella sceglie di lasciare tutto e trasferirsi in Italia, a Milano. Qui si appassiona anche allo yoga, tanto da decidere di diventare istruttrice di questa disciplina. A Milano inizia anche a seguire corsi di recitazione, nella speranza di riuscire a diventare in futuro attrice.

Helena Prestes diventa nota al grande pubblico italiano nel 2022 quando partecipa, in coppia con la modella e amica Nikita Pelizon alla nona edizione del programma di viaggio e avventura di Sky Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca. La coppia, con il nome "Italia-Brasile", percorre un viaggio che attraversa il Medio Oriente dalla Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. Alla fine del programma Helena Prestes e Nikita Pelizon si classificano terze, dietro la coppia "Mamma e figlia" composta da Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni (arrivate seconde classificate) e la coppia "I pazzeschi" composta dalla conduttrice tv Victoria Cabello e l’amico Paride Vitale, arrivati primi.

Ad inizio 2023 si trasferisce a vivere a Parigi, dove continua a lavorare come modella, continuando comunque a viaggiare molto in Italia e nel mondo, oltre che tornando spesso in Brasile per andare a trovare la famiglia, che vive ancora tutta lì.

Nel febbraio 2023 viene annunciata la partecipazione della Prestes come concorrente nella nuova edizione del reality in onda su Canale 5 L’Isola dei Famosi, condotto da Ilary Blasi.

Vita privata

Helena Prestes nasce in una zona molto povera della città di San Paolo, in Brasile, al confine con la zona delle favelas, dove racconta spesso che vi era criminalità e povertà. Fin da giovanissima, appena finita la scuola, comincia a lavorare per aiutare economicamente la famiglia. Ha infatti anche due sorelle, di nome Mariana e Liviah, quest’ultima che lavora come attrice teatrale in Brasile.

Quando si trasferisce a vivere in Italia, a Milano, adotta un grande cane bianco di nome Amy. Dopo tre anni di residenza ottiene la cittadinanza italiana, diventando così ufficialmente italo-brasiliana. Sul suo profilo Instagram racconta di essersi innamorata tre volte nella vita. Nell’estate 2022 vive una breve relazione, rivelata dal settimanale di gossip Chi diretta da Alfonso Signorini, con Antonino Spinalbese, ex fidanzato della modella e conduttrice argentina Belen Rodriguez, con cui ha avuto una figlia.

Durante un’ospitata nel programma Grande Fratello Vip Party, Helena Prestes racconta che la sua storia d’amore con Spinalbese (concorrente nell’edizione 2023 del programma Grande Fratello VIP) è finita per via della presenza costante dei paparazzi, che non permetteva loro di godersi la relazione lontano da occhi indiscreti e con la privacy che speravano.

Helena Prestes ha una grande passione per la natura, gli animali, lo sport (ha praticato tennis, calcio, basket ed equitazione). Sul suo profilo Instagram racconta di aver iniziato a praticare yoga quando ancora viveva in Brasile per "evadere" mentalmente dal contesto difficile in cui viveva e per trovare pace interiore.

Progetti

  • 2022 – Pechino Express (in onda su Sky)
  • 2023 – L’Isola dei famosi (in onda su Canale 5)

Qual è il segno zodiacale di Helena Prestes?

Helena è del segno del Cancro, essendo nata il 16 luglio 1990: sul suo profilo Instagram ha svelato di avere come ascendente Pesci.

Quante lingue parla Helena Prestes?

Come modella Helena Prestes ha avuto modo di viaggiare molto, e conosce infatti ben cinque lingue: portoghese, francese, inglese, italiano e spagnolo.

Helena Prestes ha dei tatuaggi?

La modella Helena Prestes ha diversi piccoli tatuaggi, soprattutto sulle braccia, oltre due piccoli all’inguine e sulla caviglia.

Quali sport pratica Helena Prestes?

Durante l’infanzia Helena Prestes ha praticato molti sport, tra cui calcio, basket, tennis. Crescendo ha portato avanti la passione per l’equitazione e si è dedicata allo yoga, di cui è diventata anche istruttrice.