Gf Vip 7: i Donnalisi scoppiano (e stufano), Wilma fa piangere Daniele

I Top e i Flop dell’ultima puntata. Dall’ennesima lite tra Edoardo e Antonella al ritiro di Patrizia fino all’eliminazione (con ripescaggio) della Goich


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista Professionista

Giornalista professionista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Un altro lunedì sera è trascorso in compagnia di Alfonso Signorini, alla guida della prima puntata 2023 – nonché 26esima stagionale – del Gf Vip 7. Al debutto nel nuovo anno, la diretta serale su Canale 5 dal loft di Cinecittà non ha tradito le attese portando la consueta girandola di gossip, liti, emozioni e frizzante spensieratezza nelle case dei telespettatori.

Gf Vip News: cosa è successo nella puntata di ieri

Tante le sorprese, gli scontri e i colpi di scena: dalla coppia che scoppia Edoardo-Antonella, al doloroso ritiro di Patrizia, a quello (per fortuna momentaneo) di Antonino, fino all’eliminazione con ripescaggio di Wilma (salvata dal biglietto di ritorno), per concludere con il tenero incontro di Sarah con mamma Maria.

La serata è poi terminata con le immancabili nomination che hanno messo sulla graticola Dana, Davide e Oriana, lunedì prossimo impegnati a contendersi lo scettro di favorito del pubblico al televoto.

Ma ora entriamo nel vivo con la nostra personalissima classifica dei Top e dei Flop e scopriamo quindi chi ha brillato, o steccato, questa sera al Grande Fratello Vip.

TOP

Il top d’apertura lo merita senz’altro Patrizia Rossetti: la conduttrice ha toccato il cuore dei telespettatori quando ha svelato la sua preoccupazione per i forti dolori che la perseguitano da settimane, che l’hanno costretta al ritiro. Con lei va via una delle favorite alla vittoria finale, ma soprattutto una colonna della Casa che senza di lei sarà un po’ più spenta.

Secondo top per Sarah Altobello, che prima di salvarsi al televoto è stata protagonista di un bellissimo incontro con mamma Maria, ricevendo da lei l’incoraggiamento e il sostegno di cui aveva bisogno per ritrovare il sorriso.

L’ultimo top va invece a Wilma Goich e Daniele Dal Moro e alla loro amicizia speciale, evidentemente sincera: lo dimostrano gli occhi lucidi di Daniele quando ha visto rientrare la cantante nel loft dopo l’eliminazione.

FLOP

Il primo flop è tutto per Onestini e l’opinionista Soleil, protagonisti di un confronto/scontro troppo acceso. Che due ex non si sopportino ci sta, ma loro hanno esagerato degenerando in una rissa verbale in studio senza capo né coda: solo trash gratuito.

Il secondo flop lo incassa George Ciupilan, ma non per comportamenti o parole sconvenienti. Il problema, anzi, è proprio questo: l’influencer ha trascorso l’ennesima diretta mimetizzato nell’ombra senza fare o dire alcunché. Gli serve una scossa per non passare alla storia come il concorrente più silenzioso (e anonimo) del Gf Vip.

Terzo e ultimo flop per i "Donnalisi": arrivati in puntata come al solito già "litigati", Antonella ed Edoardo hanno messo in piedi l’ennesimo atto del loro tira e molla amoroso ormai trito e ritrito, tra insulti e accuse infantili. E’ evidente come il loro rapporto sia naufragato da tempo: a tenerlo (fittiziamente) in piedi, forse, è solo la brama di riflettori dei protagonisti.


Potrebbe interessarti anche