Daniele Dal Moro

Le partecipazioni tv del modello e imprenditore: da Uomini e donne nel 2016 al Grande fratello Vip nel 2022, la storia con Oriana Marzoli

Daniele Dal Moro
Fonte: profilo IG
  • Nome completo: Daniele Dal Moro
  • Data di nascita: 04/07/1990
  • Luogo di nascita: Verona
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.77 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: imprenditore, modello, personaggio tv
  • Data debutto: 2016
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Daniele Dal Moro è un modello, imprenditore e personaggio televisivo di origini venete. Nasce a Verona nel 1990 e come lavoro principale si occupa dell’azienda di famiglia, impegnata nel settore di Comunicazione e marketing. In più posa per varie campagne pubblicitarie e negli anni è testimonial di vari brand del mondo della moda.

È però alla televisione che deve la sua notorietà. Qui fa il suo debutto nel 2016, quando appare tra i corteggiatori di Sonia Lorenzini a Uomini e donne. Il pubblico italiano lo conosce poi meglio tre anni dopo. Nel 2019 infatti entra nella casa del Grande fratello e qui si apre molto davanti alle telecamere, raccontando stralci dei suoi anni più difficili. Arrivato in finale, si classifica poi quarto.

L’anno successivo torna al programma di Maria De Filippi, stavolta però in veste di tronista. La sua presenza al reality fa tuttavia discutere in un’occasione particolare. Dal Moro infatti si presenta in studio con una bilancia e questo sketch, che era stato pensato per diffondere un messaggio di body positivity, viene invece percepito al contrario e gli costa parecchie critiche. In seguito decide di allontanarsi in anticipo dalla trasmissione.

Due anni dopo torna in televisione come partecipante del Grande fratello Vip, entrando nella casa assieme alla seconda tornata di concorrenti. Qui il modello si scontra con alcuni colleghi, ma soprattutto con il conduttore Alfonso Signorini, il quale lo accusa di non partecipare abbastanza alle dinamiche interne alla casa. Dal Moro si giustifica affermando che ciò che lui fa non viene trasmesso, perché non crea abbastanza audience, e in effetti le dichiarazioni degli altri concorrenti sembrano confermare la sua versione. Il modello lascia il programma al 180° giorno quando viene squalificato a causa dei suoi atteggiamenti irrispettosi e delle sue espressioni volgari. Dopo la sua uscita dalla casa Dal Moro trascorre molto tempo su Twitch dove spesso realizza delle live.

Vita privata

Nella casa del Grande fratello conosce la concorrente Martina Nasoni, eletta poi vincitrice dell’edizione. Lei mostra fin da subito un trasporto per lui, ma il modello mantiene le distanze. Dopo l’esperienza del reality, tuttavia, i due si avvicinano e rimangono insieme per qualche mese. Si separano poi in maniera serena e infatti sono amici ancora oggi.

Al momento Dal Moro è single. Anche se nella casa del Grande fratello Vip attira le attenzioni di diverse concorrenti, sembra non volersi impegnare. Degna di nota tuttavia è la nuova amicizia nata tra lui e Wilma Goich, oltre che con Oriana Marzoli. È con quest’ultima che intraprende una relazione importante che tra alti e bassi si conquista il favore dei telespettatori. La storia d’amore tra gli Oriele dura anche dopo la fine del reality anche se nell’estate del 2023 la coppia vive una profonda crisi che sembra risolversi solo a metà agosto quando i due ritornano ad apparire insieme.

Progetti

  • 2016/2017, 2020 – Uomini e donne (programma tv)
  • 2019 – Grande fratello (programma tv)
  • 2022 – Grande fratello Vip (programma tv)

Perché Daniele Dal Moro e Martina Nasoni si sono lasciati?

Entrambi hanno un carattere forte e per questo motivo litigavano spesso tra di loro. Di comune accordo allora Daniele Dal Moro e Martina Nasoni hanno deciso di rinunciare a una relazione sentimentale e mantenerla invece sul piano dell’amicizia.

Daniele Dal Moro ha fatto uso di droghe?

Sì, tra i 22 e i 27 anni. Daniele Dal Moro ha raccontato infatti ai microfoni del Grande fratello di essere finito in alcune compagnie sbagliate e di aver così iniziato a fare uso di droghe. Questo lo ha portato anche a soffrire di gravi attacchi di panico. In seguito tuttavia è riuscito a superare questi problemi e alle telecamere del programma ha detto di sentirsi rinato.

Che lavoro fa il padre di Daniele Dal Moro?

Il padre di Daniele Dal Moro si chiama Gian Pietro ed è un imprenditore nell'area del marketing strategico, della comunicazione e degli eventi. Questo tuttavia non è il suo unico lavoro e infatti Dal Moro si è applicato sin dagli Anni ’80 anche come sindacalista e come politico, principalmente nelle file del Partito Democratico. È stato eletto deputato nel 2008 e poi ancora alle elezioni del 2013 e 2018. Nel 2009 è stato anche nominato capo della segreteria politica di Enrico Letta, poi dieci anni dopo anche presidente della Commissione Nazionale per il Congresso del PD.

Su chi è ricaduta la scelta di Daniele Dal Moro a Uomini e donne?

Quando è stato tronista di Uomini e donne, Daniele Dal Moro non ha fatto la sua scelta finale dal momento che si è ritirato prima dalla trasmissione.

Quanti follower ha Daniele Dal Moro su Instagram?

Nell'estate del 2023 Daniele Dal Moro raggiunge su Instagram i 530 mila follower. Qui l’imprenditore pubblica scatti che lo ritraggono nella sfera privata e campagne pubblicitarie per brand di cui è testimonial. Tramite i social documenta anche i momenti legati al suo impegno in palestra: amante dello sport e del fitness, infatti, Dal Moro vanta infatti un fisico statuario, di cui fa mostra sui suoi profili.

Cos'è successo al profilo Twitch di Daniele Dal Moro?

Ad agosto 2023 Twitch ha deciso di chiudere a tempo indeterminato il profilo di Daniele Dal Moro in quanto il modello ha utilizzato musica con copyright.