Juliana Moreira

Scopri chi è e cosa fa oggi la presentatrice brasiliana: l’infanzia e la morte della madre, i programmi TV, il matrimonio con Edoardo Stoppa e i figli.

Juliana Moreira
Fonte: archivio
  • Nome completo: Juliana Moreira
  • Data di nascita: 15/04/1982
  • Luogo di nascita: Osasco
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.74 m
  • Nazionalità: Brasile
  • Professione: conduttrice, modella, showgirl
  • Data debutto: 1999
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Juliana Moreira fa il suo esordio nella tv brasiliana nel 1999. Il programma, di RecordTv, si chiama Sem Limites pra Sonhar e la ragazza affianca Fábio Jr., già famoso cantante locale. La carriera della giovanissima Juliana prosegue in patria grazie ad altri show televisivi, ma continua a svolgere il lavoro da modella e facendo tesoro di questa attività appare in trasmissioni dedicate al mondo della moda. Il 2005 è un anno che cambia per sempre la vita artistica e privata della donna: proprio quando in Brasile comincia a essere un volto noto, per amore di Giuseppe Zega decide di trasferirsi in Italia e tentare qui la fortuna artistica.

Notata dalla direttrice dell’ufficio casting di Mediaset Gianna Tani, sostiene un provino video. Sono prove generiche per constatarne le capacità davanti a una macchina da presa. L’impressione che ne scaturisce è talmente buona che Juliana viene scelta da Antonio Ricci: nell’estate del 2006 fa il suo esordio ufficiale alla tv italiana, affiancando Teo Mammucari e il Gabibbo nel game show di Canale 5 Cultura moderna. Il programma è un successo e la Moreira, molto apprezzata dal pubblico, fa da valletta anche alla versione autunnale dello show. Nel 2007 conduce alcuni speciali di Paperissima insieme a Lydie Pages e al Gabibbo. A partire dal 2007 – e, saltuariamente, fino al 2018 – è la conduttrice principale di Paperissima Sprint.

Nel 2010 è una delle conduttrici di Matricole & Meteore mentre nel 2012 la vediamo nel ruolo di attrice in Colorado – ‘Sto classico. Nei successivi anni è meno presente in tv, ma in più di una occasione è protagonista di alcuni game show. Juliana Moreira è anche testimonial pubblicitaria di Nintendo.

Vita privata

Juliana Moreira nasce a Osasco (comune del Brasile nello Stato di San Paolo) il 15 aprile 1982. I suoi genitori si chiamano Mario e Wilma. Quest’ultima purtroppo muore quando Juliana ha soltanto 12 anni. La Moreira studia a San Paolo, dove si diploma all’Escola Leonor Mendes de Barros. Sin da piccola pratica diversi tipi di danza, specializzandosi nel samba rock e il forrò, due must della cultura brasiliana.

Juliana Moreira ha deciso di trasferirsi in Italia anche grazie alla relazione che nel 2005 ha con l’imprenditore marchigiano Giuseppe Zega. Questa storia termina, pare di comune accordo, nel 2007. Lo stesso anno Juliana Moreira ha un nuovo fidanzato, Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia solitamente dedito a servizi in difesa degli animali. Stoppa è il grande amore della sua vita e da quel momento non si sono più lasciati. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli: Lua Sophie (nel 2011) e Sol Gabriel (nel 2016). Il 10 novembre 2017 Juliana e Moreira e Edoardo Stoppa si sono finalmente sposati. Organizzato in poco tempo, il matrimonio si è tenuto al Palazzo Reale di Milano ed è stato celebrare da Beppe Sala, sindaco della città meneghina. Juliana Moreira ha raccontato che il suo ex, Giuseppe Zega, si è comportato in modo minaccioso e vendicativo, arrivando a fare telefonate aggressive e, nel 2009, quando l’ha intercettata in una discoteca in compagnia di Stoppa, alcuni testimoni avrebbero udito frasi intimidatorie rivolte alla coppia, che ha prontamente denunciato l’imprenditore. Il giudice ha condannato Zega a pagare un risarcimento e le spese legali della coppia.

Progetti

  • 1999 – Sem limites pra sonhar (in onda su RecordTV)
  • 2006-2007 – Cultura moderna (in onda su Canale 5)
  • 2007-2009; 2011-2018 – Paperissima Sprint (in onda su Canale 5)
  • 2010 – Matricole & Meteore (in onda su Italia 1)
  • 2010 – Fenomenal, concorrente (in onda su Italia 1)
  • 2012 – Colorado – ‘Sto classico: Puntata 2, L’Odissea (in onda su Italia 1)
  • 2015 – Si può fare!, concorrente (in onda su Rai 1)
  • 2019 – Monte-Carlo Film Festival de la Comédie (in onda su Canale 5)
  • 2021 – Games of Games – Gioco Loco, concorrente (in onda su Rai 2)

Premi

  • 2009 – Leggio d’oro – Premio alla voce dell’estate televisiva

Quanto è alta Juliana Moreira?

174 cm.

Quanto pesa Juliana Moreira?

59 kg circa.

Quale è stato il primo lavoro svolto da Juliana Moreira?

Ancor prima d'intraprendere la carriera da modella, Juliana Moreira, a soli 11 anni, ha iniziato a lavorare nella farmacia della sua madrina Fátima

Quali sport pratica Juliana Moreira?

Se da giovane praticava atletica leggera, successivamente una costante attività fisica di Juliana Moreira riguarda le arti marziali, in particolare la thai box.

Juliana Moreira si è fatta ridurre il seno?

Sì, Juliana Moreira ha deciso di farsi ridurre chirurgicamente le dimensioni del seno, per lei causa di forti dolori alla schiena. Con le gravidanze il suo seno era cresciuto ulteriormente e per scongiurare acciacchi futuri la donna ha deciso di prendere questa drastica decisione.