Luca Onestini

Le partecipazioni ai vari reality show, la vita privata e la malattia del concorrente del Grande fratello Vip 2022

Luca Onestini
Fonte: profilo FB
  • Nome completo: Luca Onestini
  • Data di nascita: 01/01/1993
  • Luogo di nascita: Castel San Pietro Terme
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2016
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Luca Onestini è un modello e personaggio televisivo italiano. Nasce in provincia di Bologna nel 1993 e inizialmente coltiva il sogno di diventare calciatore. Due infortuni però, uno al menisco e l’altro all’anca, ne fermano la carriera quando è appena 18enne. Finito il liceo si iscrive allora alla facoltà di Odontoiatria.

In quello stesso periodo, quasi per gioco, si presenta a un concorso di bellezza e finisce per essere incoronato Mister Italia 2013. Due anni dopo partecipa con un piccolo ruolo alla fiction L’onore e il rispetto, con protagonista Gabriel Garko: è solo il primo passo nel mondo dello spettacolo, in cui presto trova il suo spazio.

L’anno successivo è infatti nella squadra dei Belli della trasmissione Ciao Darwin e partecipa poi al suo primo reality show: Temptation Island, dove si presenta come single. È tuttavia pochi mesi dopo che si fa veramente conoscere dal pubblico italiano, ossia quando partecipa alla 17ª edizione di Uomini e donne. Qui interviene inizialmente come corteggiatore di Clarissa Marchese, poi diventa lui stesso tronista e sceglie infine la modella Soleil Sorge.

A settembre 2017 entra poi nella casa più spiata d’Italia. Diventa infatti concorrente del Grande fratello Vip e qui si distingue classificandosi secondo. L’anno successivo poi si mette di nuovo alla prova come attore, partecipando al videoclip per il brano Risparmio un sogno di Bianca Atzei.

Tra i suoi ultimi progetti si ricorda il reality show spagnolo Secret Story. Onestini vi partecipa nel 2021 e ne esce vincitore. Nell’autunno dell’anno successivo poi torna a far parte del cast del Grande fratello Vip per la sua 7ª edizione.

Vita privata

Luca Onestini ha sempre vissuto le sue relazioni sentimentali sotto le luci dei riflettori, soprattutto perché queste sono spesso nate in occasione delle sue partecipazioni ai vari reality show.

È il caso ad esempio della sua storia con Soleil Sorge, sua corteggiatrice a Uomini e donne. I due si scelgono durante il programma e poi continuano a frequentarsi nel 2017. Tutto cambia però con il suo ingresso nella casa del Grande fratello Vip. Durante la sua permanenza qui, infatti, lei lo tradisce e la storia inevitabilmente naufraga.

All’interno del programma però Onestini fa la conoscenza di Ivana Mrazova. I due stringono una profonda amicizia e dopo la fine dell’edizione iniziano a frequentarsi. Vanno anche a vivere insieme ma, dopo un fidanzamento ufficiale durato 4 anni, decidono di separarsi nell’agosto 2021.

In seguito il modello si lega alla giornalista spagnola Cristina Porta, conosciuta sul set di Secret Story. Neppure questa relazione però dura a lungo e ora Onestini è single.

Progetti

  • 2013 – Mister Italia (concorso di bellezza)
  • 2015 – L’onore e il rispetto (serie tv)
  • 2016 – Temptation Island (programma tv)
  • 2016 – Ciao Darwin (programma tv)
  • 2016/2017 – Uomini e donne (programma tv)
  • 2017, 2022 – Grande fratello Vip (programma tv)
  • 2018 – Risparmio un sogno di Bianca Atzei (videoclip)
  • 2021 – Secret Story (programma tv)
  • 2022 – Celebrity Chef (programma tv)

Premi e riconoscimenti

  • 2013 – Titolo di Mister Italia

Luca Onestini è fratello di Gianmarco Onestini?

Sì, Gianmarco Onestini è il fratello minore di Luca e come lui bazzica il mondo dello spettacolo. Ha partecipato ad esempio alle trasmissioni: Grande fratello (sia la versione italiana che quella spagnola), Supervivientes e La Pupa e il Secchione Show. I due hanno poi gareggiato insieme in una puntata di Celebrity Chef, programma culinario condotto da Alessandro Borghese.

Dove vive oggi Luca Onestini?

Luca Onestini è originario di Bologna, dove vive ancora oggi. Si sposta però spesso a Milano per lavoro.

Da che malattia è affetto Luca Onestini?

Luca Onestini è affetto da vitiligine, una malattia della pelle che colpisce i melanociti, cioè le cellule che producono il pigmento da cui dipende il naturale colorito della pelle. Il risultato può essere un produzione inferiore o nulla di melanina, che si manifesta poi con la comparsa di macchie caratteristiche. In questi punti infatti la pelle è più chiara, quasi bianca. È da notare che questa malattia non comporta danni alla salute.

Luca Onestini e Ivana Mrazova hanno avuto una figlia?

No, Luca Onestini e Ivana Mrazova non hanno avuto una figlia né un figlio nel lungo periodo in cui sono stati insieme. I due tuttavia non hanno mai nascosto il loro desiderio di creare una famiglia insieme, un sogno poi sfumato con la rottura.