Gf Vip 7, Spinalbese si collega dall'ospedale: come sta e quando rientra

Ricoverato lo scorso 31 dicembre per accertamenti medici, il concorrente è intervenuto in diretta per tranquillizzare tutti sulle sue condizioni di salute


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Antonino Spinalbese
Fonte: Instagram @grandefratellot

Nel corso della 26esima puntata stagionale del Gf Vip 7 è certamente saltata agli occhi dei telespettatori l’assenza di un protagonista illustre di questa edizione del reality: nel salone del loft di Cinecittà mancava, infatti, Antonino Spinalbese. Ma dov’era? E perché è uscito dalla Casa?

Gf Vip 7, Antonino in ospedale

A far chiarezza ci ha pensato il conduttore Signorini, che ha spiegato che Antonino ha temporaneamente abbandonato il Grande Fratello Vip per sottoporsi ad accertamenti medici. L’ex di Belen ha lasciato il loft di Cinecittà lo scorso 31 dicembre, prima dello scoccare della mezzanotte, ed ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno nella stanza di un ospedale romano, il "Padeia", dove è tutt’ora ricoverato.

Signorini ha affrontato l’argomento in apertura di serata, collegandosi proprio con l’hair stylist dopo aver rassicurato i telespettatori sulle sue condizioni di salute: "Antonino è stato ricoverato per dei problemi di salute ma gli accertamenti procedono bene e presto tornerà nella casa" ha spiegato il conduttore prima di passare la linea al concorrente. "Sto bene – ha confermato il gieffino – mi sono preso qualche giorno di ferie. Non mollo, tra poco tornerò nella casa. La sera di Capodanno ho visto i fuochi d’artificio, sono stato bene".

Quando rientra nella Casa

Ma qual è il problema fisico che ha costretto Antonino Spinalbese a questa tappa forzata in ospedale? Per questioni di privacy, naturalmente, il Gf Vip non ha fornito i dettagli sulle condizioni di salute del concorrente. È stato però lo stesso Antonino, prima della sua uscita, a svelare ai coinquilini di essersi sottoposto alle analisi del sangue avendo lamentato alcuni fastidi di salute. Come noto, inoltre, il parrucchiere delle star da anni soffre di una malattia autoimmune al pancreas che lo costringe a un regime alimentare controllato e lo obbliga a una serie di controlli periodici.

Restano ancora da stabilire i tempi da attendere prima di rivederlo nel loft di Cinecittà. Dipenderà tutto dall’esito degli ultimi accertamenti necessari a ottenere il via libera definitivo dai medici. L’impressione emersa durante la diretta di stasera, comunque, è che il giovane vippone sia sulla via del recupero e che presto sarà pronto a riprendere il suo percorso nel reality, di cui finora è stato uno dei protagonisti più discussi e popolari.


Potrebbe interessarti anche