George Ciupilan

I progetti del giovane influencer: dalla partecipazione ai reality Il Collegio e La Caserma, all'esperienza della Stardust House

George Ciupilan
Fonte: profilo IG
  • Nome completo: George Ciupilan
  • Nazionalità: Romania
  • Professione: influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2019
  • Social: Instagram

Biografia

George Ciupilan è un influencer e personaggio televisivo noto per la sua partecipazione ai reality Il Collegio e La Caserma. Ciupilan nasce nel 2002 in Romania e, dopo aver trascorso l’infanzia nel suo Paese natale, all’età di 8 anni si trasferisce con la madre Marilena in Italia. I due si stabiliscono a Stella, in provincia di Savona, e qui Ciupilan frequenta l’Istituto Boselli Alberti con indirizzo Geometra, ma non è noto se consegua o meno il diploma.

Intanto, all’età di 17 anni il ragazzo vede la pubblicità per i casting de Il Collegio e decide di partecipare al reality TV, appoggiato dalla madre. Le riprese lo impegnano dall’ottobre al novembre 2019 e si concludono per lui positivamente. Ciulipan infatti viene prima ammesso agli esami finali e poi promosso. Grazie a questa esperienza il ragazzo acquisisce più sicurezza e il suo seguito sui social cresce a dismisura.

A dargli ancora più notorietà è poi la sua partecipazione a un secondo reality: la prima edizione de La Caserma. Qui Ciulipan si trova in un ambiente più rigido rispetto a Il Collegio ma riesce comunque a offrire una prestazione positiva. A fine programma viene infatti congedato con menzione per "grande miglioramento dall’ingresso in caserma".

Dopo la conclusione di questo secondo reality, Ciupilan diventa un residente della Stardust House. Si tratta di una villa situata nei pressi di Monza che ospita in maniera fissa 12 giovani influencer tra il 16 e il 20 anni. Qui i ragazzi vengono seguiti in tutti i loro impegni quotidiani come l’andare a scuola, studiare, fare sport e altre attività, come i corsi di canto e dizione. In più hanno l’occasione di collaborare tra di loro per la creazione di video ed altri progetti creativi.

Le esperienze televisive di Ciulipan e le sue collaborazioni con altri giovani influencer contribuiscono di gran lunga a costruire il suo seguito. A settembre 2022 il giovane vanta infatti un profilo Instagram da più di 560mila follower, mentre il suo account Tik Tok ne conta 1.7 milioni, a dimostrazione del fatto che è su questa seconda piattaforma che Ciupilan costruisce maggiormente la sua carriera da influencer.

Vita privata

Non si hanno molte informazioni riguardo alla vita sentimentale di George Ciupilan. Durante la sua partecipazione a La Caserma ha avuto un flirt con un’altra concorrente, Linda Mauri. Attualmente sembra essere single.

Progetti

  • 2019 – Il Collegio (programma televisivo)
  • 2021 – La Caserma (programma televisivo)

Quand’è il compleanno di George Ciupilan?

Non è noto quando cada il compleanno di George Ciupilan, della sua nascita infatti si sa per certo solo l’anno: il 2002.

Quali sono i rapporti di George Ciupilan con il padre?

Attualmente i due non hanno alcun rapporto, secondo quanto dichiarato da George Ciupilan in una sua intervista a Chi (2022). In quest’occasione il ragazzo ha parlato della sua infanzia difficile, vissuta lontano dalla madre e in compagnia di un padre indifferente e alcolizzato. La madre Marilena infatti si assentava per lunghi periodi poiché lavorava in Italia. Poi quando Ciupilan aveva 8 onni, ha deciso di allontanarlo dal padre e portarlo con sé in Italia. I due si sono poi stabiliti a Stella e Ciupilan è infine riuscito a inserirsi in questo nuovo ambiente, nonostante le difficoltà legate al dover imparare una nuova lingua. Dal suo trasferimento il giovane non ha più avuto contatti con il padre.

Come mantiene il suo fisico George Ciupilan?

George Ciupilan tiene molto al suo fisico e per questo è un assiduo frequentatore della palestra. È inoltre appassionato di calcio e di ballo latinoamericano, discipline che pratica con costanza.

George Ciupilan ha dei tatuaggi?

Non è noto il numero preciso dei tatuaggi di George Ciupilan, però ne ha sicuramente uno. Si tratta di una scritta tatuata sul costato, sotto il pettorale destro, ben visibile negli scatti che l’influencer ha condiviso durante l’estate 2022. La frase riporta la massima: «Impariamo dal fallimento, non dal successo».