Terra Amara aiuta la Berlinguer: riparte da zero su Rete 4 (e cambia orario). Che fine fa Tempesta d’Amore

La serie turca dei record riparte dall'inizio nel pre-serale della quarta rete. Sarà un traino naturale per Prima di Domani, ancora "incagliato" al 3% di share. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Una piccola rivoluzione in casa Rete 4. Da lunedì 11 marzo, infatti, il daytime della rete Mediaset cambierà volto (in parte) con un paio di novità significative. In primis il ritorno di Terra Amara, che dalle 19.40 ripartirà con le repliche (partendo dalla primissima puntata). Il tentativo, evidentemente, è quello di dare una spinta in positivo al talk di Bianca Berlinguer, Prima di domani, che ancora fatica a decollare negli ascolti. Poi ci sarà, in secondo luogo, uno slittamento "all’indietro" della soap tedesca Tempesta d’amore, che al mattino darà man forte al nuovo programma della Panicucci. Vediamo di seguito tutti i particolari.

Bianca Berlinguer e l’assist Terra Amara

Un nuovo tentativo, una chance in più. Il diamante di Rete 4, Bianca Berlinguer, incassa la fiducia dei vertici Mediaset con l’ennesimo esperimento salva-talk. Prima di domani, che ancora si attesta attorno al 3% di share in media, ha usufruito per un periodo del traino fornito da Tempesta d’Amore, soap opera tedesca molto apprezzata dal pubblico. Ma l’accoppiata non si è rivelata tanto efficace come previsto. E allora altro sforzo, altra scommessa.

Ora nel pre-serale, a partire dall’11 marzo alle 19.40, andrà in onda su Rete 4 Terra Amara. La serie turca dei record, già seguitissima su Canale 5 (dove sta per terminare, tra l’altro) riparte così dalla prima puntata per dare la possibilità a tutti (anche a chi non l’ha mai vista) di rimettersi in pari con gli eventi. Zuleyha e compagni raddoppiano, insomma, e si spera che serva finalmente a dare una mano concreta alla Berlinguer. Quanto alla "spodestata" Tempesta d’Amore, non verrà eliminata dal palinsesto (i numeri sono buoni, infatti) ma semplicemente anticipata al mattino.

La soap tedesca, dopo 15 anni di onorati servizi, si sposterà in onda alle 10 del mattino (sempre a partire da lunedì 11 marzo), e a sua volta farà da traino, almeno questa è l’idea, al nuovo programma Mattino 4. Condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, Mattino 4 sarà uno spazio quotidiano, dal lunedì al venerdì, dedicato all’approfondimento live dei principali eventi di attualità. Continua perciò la "trasformazione" del Biscione voluta da Pier Silvio, sempre più fabbrica di notizie e approfondimenti giornalistici, e sempre meno "covo" per programmi trash. Vedremo se anche queste scommesse, come già è accaduto nel recente passato, verranno vinte dal nuovo patron.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche