Prima di domani

Bianca Berlinguer e i suoi ospiti approfondiscono l'attualità, la politica e l’economia, i temi sociali e l'ambiente, gli avvenimenti internazionali

Prima di domani
Fonte: Mediaset Infinity
  • Titolo originale: Prima di domani
  • Regia: -
  • Cast: -
  • Nazione: Italia
  • Durata: -
  • Trama: Bianca Berlinguer e i suoi ospiti approfondiranno la politica e l’economia, i temi sociali e l'ambiente, gli avvenimenti internazionali a cominciare dalle guerre in Medio Oriente e in Ucraina.

Storia del programma

Prima di domani è un programma televisivo italiano ideato e condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. La trasmissione di Rete 4 ha la struttura di un talk show e nasce per sostituire nei giorni settimanali Stasera Italia, il rotocalco nato nel 2018 e guidato da diversi conduttori, da Sabrina Scampini a Barbara Palombelli fino a Nicola Porro. Il programma va in onda per la prima volta l’8 gennaio 2024 proponendo un appuntamento quotidiano che va dal lunedì al venerdì. Berlinguer è in diretta tutti i giorni dalle 20:30 alle 21:20 dal Centro Safa Palatino di Roma.

Il talk show è realizzato dalla testata giornalistica Videonews che si occupa per Mediaset anche di progetti come Quarto grado, Mattino Cinque e molti altri. Prima di domani tratta infatti notizie di attualità e approfondisce temi di politica, ambiente, società ed economia. La conduttrice dialoga in studio con diversi ospiti e propone al pubblico anche dei servizi esterni e interventi in collegamento. Il format ha l’obbiettivo di integrarsi con il notiziario tradizionale andando ad esplorare più da vicino le notizie da esso trattate. Lo stile impostato da Bianca Berlinguer ricalca quella da lei offerto da anni alla guida di Cartabianca, quindi con uno stile di conduzione asciutto e domande dirette e ficcanti agli ospiti di turno, con cui spesso dialoga in maniera serrata.

Tra le presenze ricorrenti scelte da Bianca Berlinguer ci sono lo scrittore Mauro Corona, con il quale in passato collabora per il programma Cartabianca, e il conduttore Mario Giordano, un volto molto noto di Rete 4 grazie alla sua trasmissione Fuori dal coro. Altri volti noti che con ricorrenza intervengono a Prima di domani sono l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (ospite della prima puntata assoluta del programma), la giornalista Francesca Barra e il direttore de il Giornale Alessandro Sallusti.

Ogni giorno, dopo la messa in onda della telenovela Tempesta d’amore, Rete 4 propone un’anteprima di Prima di domani nella quale introduce gli ospiti della puntata che segue e fornisce ai telespettatori le anticipazioni dei temi trattati.

Dove si può vedere Prima di domani in streaming?

Il programma Prima di domani si può vedere in diretta su Rete 4, la trasmissione è inoltre disponibile in live streaming e on demand sulla piattaforma di Mediaset Infinity. 

Quali argomenti tratta Prima di domani nella sua prima puntata?

Nella prima puntata di Prima di domani Bianca Berlinguer tratta di temi come i problemi causati dal super bonus e la conferenza di fine anno di Giorgia Meloni. 

A che ora va in onda Prima di domani?

Prima di domani va in onda durante l’access prime time, per la precisione nella fascia oraria che va delle 20:30 alle 21:20. 

Bianca Berlinguer conduce solo Prima di domani?

Nel 2024 Bianca Berlinguer si afferma come uno dei volti di punta di Rete 4 e oltre a condurre Prima di domani la giornalista presenta anche È sempre Cartabianca. 


Guida TV

  • 29 Aprile 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 30 Aprile 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 30 Aprile 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 01 Maggio 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 01 Maggio 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 02 Maggio 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 02 Maggio 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 03 Maggio 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 03 Maggio 2024

    Prima di domani

    Rete 4
  • 04 Maggio 2024

    Prima di domani

    Rete 4

Potrebbe interessarti anche