Stasera niente Grande Fratello, Mediaset stravolge (ancora) i piani di Signorini

La programmazione del reality cambia ancora una volta: tornerà su Canale 5 domani, giovedì 7 marzo. Resta ancora un mistero la data della finale.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Niente Grande Fratello questa sera, mercoledì 6 marzo. La programmazione del reality cambia ancora una volta, e Signorini & company torneranno su Canale 5 domani, di nuovo di giovedì. Il pubblico di questa edizione si sarà ormai abituato (o stufato) dei continui slittamenti dello show, che dall’inizio è stato spostato più volte, andando in scena di lunedì, di mercoledì, di giovedì e perfino di sabato, a volte con il doppio appuntamento settimanale, altre con una sola puntata. E mente il palinsesto del programma continua a essere ballerino, la data della finale resta un mistero, anche se nel corso della diretta di lunedì Alfonso Signorini potrebbe aver fatto un piccolo spoiler, parlando di 10 puntate alle fine. Se fosse vero il reality terminerebbe o il 4 o l’8 aprile, rendendo questa edizione la più lunga di sempre.

Grande Fratello, stasera non va in onda: quando torna il reality

Ancora cambi per il Grande Fratello. Il reality questa sera, mercoledì 6 marzo, non andrà in onda, ma tornerà su Canale 5 domani, di nuovo di giovedì. "Lo sapete, noi siamo un po’ ballerini", aveva detto in diretta nella puntata di lunedì Signorini, parlando appunto delle variazioni frequenti del programma, che in questa edizione sono state parecchie. E in effetti, nel corso di questi 6 mesi, lo abbiamo visto spalmato su diversi giorni della settimana: una tattica di Mediaset che è sembrata un ‘tappabuchi‘ del palinsesto, e che spesso non ha premiato gli ascolti, non certo brillanti di questa stagione.

Altro motivo del cambio, potrebbe essere quello di lasciare la prima serata del mercoledì al ritorno di Michelle Impossible, mentre il GF tornerà a vedersela di giovedì contro la fiction DOC 3. La nuova collocazione del reality, inoltre, dovrebbe restare questa almeno fino alla fine di marzo, ma tutto può succedere dato che il biscione ci ha abituati anche a change repentini e improvvisi nella programmazione.

Mistero sulla finale del GF: ecco quando potrebbe essere

E se la programmazione del reality viene continuamente cambiata, sulla data della finale c’è ancora mistero. Nessuna notizia ufficiale è stata ancora comunicata, ma un piccolo spoiler di Alfonso Signorini, fatto nel corso della puntata di lunedì 4 marzo, potrebbe darci un’idea. Il conduttore, infatti, ha parlato di 10 puntate alla fine, e facendo i conti il Grande Fratello potrebbe chiudere il sipario o il 4 o l’8 aprile. Se davvero fosse così, quella in corso sarebbe l‘edizione più lunga di sempre, quasi sette mesi, superando quella dello scorso anno che già era sembrata infinita.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche