Federica Panicucci chiamata agli straordinari: in arrivo anche “Mattino Quattro”

Dopo Mattino Cinque la conduttrice sbarcherà anche su Rete 4 con un altro contenitore mattutino spin-off e farà staffetta: continua la rivoluzione della rete

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Federica Panicucci farà gli straordinari. Dopo la conferma al timone di Mattino Cinque e i buoni risultati di questa stagione, infatti, la conduttrice sbarcherà anche su Rete 4 con Mattino Quattro. A riportare la notizia è il portale TvBlog, secondo il quale Federica Panicucci condurrà lo spin-off di Mattino Cinque al fianco di Roberto Poletti a partire dal prossimo 11 marzo. Per la conduttrice si tratta dell’ennesima iniezione di fiducia in casa Mediaset, mentre per Rete 4 continua la rivoluzione editoriale con un altro tassello dopo l’arrivo di Bianca Berlinguer. Scopriamo tutti i dettagli.

Federica Panicucci conduce Mattino Quattro: cos’è

La scorsa estate si vociferava con sempre più insistenza l’addio di Federica Panicucci a Mattino Cinque, il contenitore del mattino di Canale 5 di cui la conduttrice era diventata ormai simbolo dopo ben 14 anni di conduzione. A sorpresa, però, la showgirl toscana spazzò via tutti i rumor nel corso dell’ultima puntata stagionale, dando appuntamento a settembre. La nuova edizione di Mattino Cinque News si è confermata con ottimi numeri e risultati, tanto da portare Mediaset a optare per una "staffetta". Come svelato dal sito TvBlog, infatti, Mattino Quattro dovrebbe ben presto vedere la nascita: il nuovo rotocalco del mattino sarà una sorta di spin-off di Mattino Cinque e partirà lunedì 11 marzo, andando in onda dalle 11 (immediatamente dopo Mattino Cinque) alle 11:55, poco prima dell’edizione di mezzogiorno del Tg4.

Per la conduzione del nuovo Mattino Quattro Mediaset avrebbe pensato al nome di Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino Cinque gode della massima fiducia dei vertici del Biscione grazie ai suoi ottimi risultati nella fascia oraria mattutina e potrebbe dunque essere al timone anche del nuovo spin-off del "suo" storico talk show. Accanto a lei ci dovrebbe essere Roberto Poletti, già ex conduttore di Unomattina e spesso ospite di programma come lo stesso Mattino Cinque, È sempre Cartabianca o Prima di domani. Questa sorta di promozione potrebbe così portare Federica Panicucci presto anche su Rete 4 con Mattino Quattro, raddoppiando i suoi impegni dopo la diretta di Mattino Cinque con Francesco Valsecchi.

La rivoluzione di Rete 4

Con la novità rappresentata da Mattino Quattro Mediaset aggiunge un altro tassello fondamentale per continuare la rivoluzione editoriale in atto a Rete 4. L’intenzione sembrerebbe essere quella di creare una rete sempre più votata al racconto della cronaca in diretta, come dimostrato dall’arrivo di Bianca Berlinguer in access prime time e prime time e, ben presto, da un nuovo contenitore del mattino per seguire i principali eventi anche dopo le news di Mattino Cinque.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche