Ballando, Lucarelli cacciata dalla "nuova Rai" per le critiche a Montesano e Mussolini

Dopo le polemiche con Alessandra Mussolini e su Enrico Montesano e la t-shirt della X Mas, l’opinionista potrebbe dover “cambiare aria” col nuovo corso politico

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Continua il valzer di conduttori e opinionisti in Rai. Le dimissioni Carlo Fuortes hanno infatti scatenato una sorta di effetto domino e in tanti ora si interrogano sul potenziale nuovo assetto della tv di Stato. Tanti i "tasselli" ancora da collocare, ma c’è ovviamente chi dovrà farne le spese e preparare le valigie per l’addio. Si è parlato a lungo di un Amadeus "dimezzato" a Sanremo nelle vesti di conduttore e non più direttore artistico, del ritorno di Giletti in Rai, con Fabio Fazio costretto a trovare una nuova "casa" sul Nove, o ancora la promozione di Pierluigi Diaco su Rai 1, la scomparsa della diretta del Concerto del Primo Maggio e tante altre modifiche destinate a rivoluzionare i palinsesti. Anche il parco intrattenimento, dunque, sembra essere tutt’altro che "salvo" in casa Rai. Prima ancora dei conduttori però, la prima a fare le valigie potrebbe essere un’opinionista: il nome indiziato è quello di Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli fuori da Ballando con le stelle: i precedenti

Già al termine dell’ultima edizione di Ballando con le stelle la conferma di Selvaggia Lucarelli sembrava essere in bilico. Milly Carlucci aveva avuto non pochi problemi nel contenere l’opinionista di Civitavecchia, particolarmente agguerrita sia coi colleghi (Fabio Canino ha parlato di "un’aria diversa" al tavolo della giuria) sia con il pubblico, probabilmente ancora più coinvolta vista la presenza del compagno Lorenzo Biagiarelli tra i concorrenti. Per il prossimo Ballando si era quindi già pensato a papabili sostituti come giudici, facendo spuntare anche il nome di Luisella Costamagna, la vincitrice dell’ultima edizione, con la quale Selvaggia Lucarelli è stata protagonista di una lunga polemica dopo il trionfo – a detta dell’opinionista – immeritato.

A far perdere a Selvaggia Lucarelli il posto al tavolo dei giudici e, in generale, la visibilità in Rai potrebbe però pensarci il nuovo corso politico. A partire dalle dimissioni di Carlo Fuortes, le scelte indicate dal nuovo governo meloniano stanno infatti iniziando a farsi sentire nella tv di Stato e presto il valzer degli opinionisti (si parla soprattutto di Osho e Buttafuoco) potrebbe tagliare fuori Selvaggia.

I precedenti, in senso politico, non giocano a suo favore. Nel corso dell’ultima edizione, con lo scoppiare della polemica attorno alla maglietta della Decima Mas di Enrico Montesano (poi allontanato dallo show), Selvaggia aveva subito tacciato il concorrente di "neofascismo". O ancora, dal 2020, l’opinionista fu protagonista di una lunga lite con Alessandra Mussolini. Quando le fu chiesto il perché della partecipazione di quest’ultima a Ballando, Selvaggi rispose che "le dittature prima o poi finiscono", scatenando l’ira di Alessandra Mussolini.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche