Fiorello difende Amadeus su Sanremo: "Non potete dimezzarlo, è meglio di Pippo Baudo"

Il comico siciliano infuriato per le voci che darebbero l'amico ridotto a semplice conduttore del Festival: "Attenti a quello che fate. È il migliore"

"Amadeus, fagliela vedere!": non potevano passare inosservate e senza conseguenze le indiscrezioni circolate stamattina a mezzo stampa sulla possibile esclusione dalla direzione artistica del Festival di Sanremo del conduttore ravennate. E infatti, Fiorello si è subito schierato al fianco dell’amico contro il rischio che la prossima kermesse canora debba fare a meno della guida del presentatore ravennate.

Letto su Repubblica l’articolo che dà Amadeus per ridimensionato nel suo ruolo di "capo" di Sanremo 2024 (accanto ad altre possibili "epurazioni" da parte della nuova dirigenza in predicato di installarsi in Rai, dopo le dimissioni dell’ad Fuortes), Fiorello è sbottato: "Amadeus, fagliela vedere! Vai lì e chiedi ‘O tutto o niente’. Tu non puoi dimezzare Amadeus: che dimezzi? È così: prendere o lasciare!".

Non c’è alternativa per Fiorello: "Amadeus è un grande direttore artistico, ha portato Sanremo ai fasti che merita. Ha lanciato canzoni e successi, mai Sanremo è stato così vicino ai giovani e voi gli levate la direzione? Semmai, levatelo dalla conduzione, e metteteci lui (indicando Biggio, ndr), ma non dalla direzione artistica!".

"Amadeus – ha concluso clamorosamente Fiorello – è il più grande direttore artistico mai avuto, al pari di, dico quasi una bestemmia, Pippo Baudo! E voi me lo dimezzate? Occhio a quello che fate! Non è una minaccia (con accento pesantemente siculo, ndr), ma occhio!".

Qui il video dell’intervento di Fiorello.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche