Fedez contro Giordano: reazioni durissime alle parole del rapper

Il cantante denuncia una presunta inchiesta sul suo orientamento sessuale, sfottendo pesantemente il giornalista. Commenti furiosi di Salvini e altri vip

Fedez contro Giordano: reazioni durissime alle parole del rapper

Era stato in silenzio per qualche giorno ma il suo ritorno sulle scene social ha subito riattizzato la brace delle polemiche. Dopo una breve e forzata astinenza da post e story, Fedez si è riaffacciato online e, non pago delle discussioni aperte dalla sua partecipazione a Sanremo e, in particolare, per l’amplesso mimato e il bacio con Rosa Chemical (con strascichi sentimentali con la moglie Chiara Ferragni), ne ha aperta una nuova con il conduttore TV Mario Giordano.

La colpa del giornalista Mediaset sarebbe stata quella di "sguinzagliare" una sua redattrice per indagare presso gli amici del rapper sulle sue preferenze sessuali. In sostanza, per scoprire se il giudice di X Factor sia o meno gay. Un’ipotesi che Fedez ha smentito – "Cara giornalista, io non sono omosessuale: se lo fossi lo direi, ma credo che il lavoro del giornalismo d’inchiesta mal si concili con inchieste tipo queste" – condendo però la sua precisazione con un attacco molto duro a Fuori dal coro, la trasmissione settimanale di Giordano: "Siete la cloaca del giornalismo", ha detto, spingendosi poi a imitare sarcasticamente la voce del giornalista e facendo battute volgari sulla causa del suo tono particolarmente acuto.

Immediata è arrivata la replica del conduttore, sempre a mezzo social: "Caro Fedez, ti sei sbagliato. Fuori dal coro non ha mandato nessuna giornalista a fare domande sul tuo orientamento sessuale. Mi spiace deluderti ma questa settimana manderemo in onda come sempre inchieste sulla sanità, sulla sicurezza, sulle case occupate e nessun servizio su di te. Per cui ti pregherei di rivolgere altrove le tue frasi insolenti".

Ma l’attacco, oltre cha a Giordano, non sembra essere piaciuto a diversi frequentatori della televisione. A partire dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che ha commentato: "Gente che invoca la libertà, parla di libertà, dice di difendere la libertà e poi insulta, deride, offende. Amicizia e solidarietà a Mario Giordano, gigante nel giornalismo e nella vita".

Ma la solidarietà al giornalista è arrivata anche da altri fronti: l’ex presidente Rai Marcello Foa ha scritto: "Fedez sempre più piccolo, Mario Giordano sempre più grande. E non c’è altro da aggiungere"; la conduttrice e deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa ha aggiunto: "Credo che Fedez debba chiedere scusa a Mario Giordano. Per i toni, per l’atteggiamento arrogante, e per quella mancanza di rispetto che si deve, comunque la si pensi, a un grande professionista come lui. Che non si occupa di gossip, ma dei malesseri dei cittadini"; l’opinionista Hoara Borselli ha rincarato la dose: "Ecco gli inclusivi che bullizzano. Una sequela di insulti violentissimi contro Mario Giordano. Giù le mani da Giordano!" e ancora: "Ma poi la verità da cogliere è che Fedez, che si racconta così sensibile alle cause Lgbtq, che si erge a convinto paladino dei diritti, spercula Giordano chiedendo se ha le palle, scimmiottando la voce effemminata. Capite le contraddizione e l’ipocrisia?".

Si aspetta la trasmissione di domani sera su Rete 4 per un ulteriore commento del conduttore insultato. Intanto però, per rispondere al giudizio di Salvini su Giordano, Fedez ha postato un’immagine su con Roberto Saviano accompagnata da un laconico: "Su Gigante del giornalismo abbiamo riso tantissimo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche