Un Professore 2, il web tifa per Simone e Manuel, l'amore gay è senza confini

Cresce l'hype intorno a due personaggi della fiction, Simone e Manuel: tutto il mondo dei social fa il tifo per loro e li vorrebbe come coppia. Tra i fan anche Barbara D'Urso.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Un Professore 2
Fonte: Ufficio Stampa Rai

I ‘Simuel‘ stanno facendo impazzire il web. Cresce l’hype intorno a Simone e Manuel, due giovani personaggi della fiction Un Professore 2, interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Tutto il mondo dei social li vuole vedere finalmente insieme come coppia e fa il tifo per il loro amore. Su X, infatti, durante la prima puntata della seconda stagione, in onda ieri sera (23 novembre) su Rai 1, i tweet sulla serie hanno spopolato, dominando le tendenze italiane con 42k e 62k post (si pensi che X Factor, nonostante la bufera Morgan, ne ha fatti 13k).

Un sorprendente risultato per un prodotto della Tv di Stato Meloniana, molto attenta ai valori della ‘famiglia tradizionale‘, anche se per ora è tutto molto pacato e tra i Manuel e Simone c’è stato solo un tenero bacio, (a differenza della Spagna dove nella prima stagione c’è stata anche una scena di sesso) che a quanto pare non solo non ha scandalizzato nessuno, ma ha acceso il fuoco nel pubblico che vuole vedere esplodere l’amore tra i due. Tra i fan più scatenati dei Simuel anche la Carmelita nazionale, Barbara D’Urso, che sempre su X, ha commentato con diversi post: "Pazza di loro".

Tutti fanno il tifo per l’amore tra Simone e Manuel: Un Professore 2 domina i trend social

Li avevamo lasciati con un bacio e ora tutto il popolo del web li vorrebbe vedere come coppia. La prima puntata di Un Professore 2 in onda ieri, giovedì 23 novembre su Rai 1, è stata seguitissima su X, dove a suon di hashtag gli utenti hanno commentato la relazione tra Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino), nella speranza che tra loro nasca finalmente l’amore. Tanto è stato il tifo che #unprofessore2 ha dominato le tendenze italiane.

A trascinare l’hype sul web è la storia tra quelli che ora sono stati ribattezzati i Simuel, ossia Simone, ragazzo gay dichiarato della fiction, e Manuel, ancora alla ricerca di se stesso. Nella prima stagione tra loro c’era stato un bacio, ma poi la loro relazione era rimasta confusa, anche se è palpabile che entrambi provino dei sentimenti. Ieri abbiamo visto Simone conoscere e flirtare con Mimmo, mentre Manuel, tra sprazzi di gelosia neanche troppo velata, ha provato ad avvicinarsi a Nina, una giovane ragazza polacca. Nonostante i tentativi di restare lontani, l’interesse reciproco che provano resta evidente e sui social tutti vogliono che il loro amore trionfi.

Il timore della censura e il tifo di Barba D’Urso per i ‘Simuel’

Tra i fan più sfegatati di Simone e Manuel, c’è un’appassionata Barbara D’Urso, che su X si è scatenata a suon di post: "Sono pazza di loro e volevo condividerlo con voi. Dove c’è amore io ci sono". E proprio l’amore che il popolo del web vuole vedere, nella speranza che in questa seconda stagione de Un Professore, la Rai non decida (sotto l’effetto Meloniano) di tagliare ancora scene. Solo l’anno scorso si parlava di censura per questo amore gay: dopo il primo bacio in Italia non si era visto nulla, tutto era finito lì, mentre nella versione spagnola le cose tra i Simuel erano andare diversamente. I pubblico della Penisola Iberica, infatti, aveva assistito anche a una scena di sesso tra Simone e Manuel, completamente rimossa da nostri teleschermi.

Un Professore 2: tra Simone e Manuel è vero amore? La risposta di Maupas e Gavino

Cosa accadrà tra Simone e Manuel ne Un Professore 2? Tra loro scoppierà l’amore? Queste le domande che i fan della fiction di Rai 1 si stanno facendo sin dalla fine della prima stagione, quella che ha visto i due ragazzi scambiarsi il primo bacio. A rispondere a questo sono stati gli attori dei due personaggi, Nicolas Maupas (Simone) e Damiano Gavino (Manuel).

Ospiti di Caterina Balivo a La Volta Buona, i due interpreti hanno risposto alla domanda : "Accade qualcosa tra di voi, tra i vostri personaggi?". "Nella prima stagione c’è stato un bacio e poi vediamo se in questa…", hanno replicato, e poi: "Bisogna scoprire i rapporti. Ci sono molte novità". E concludendo: "Se son rose fioriranno".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche