Myrta Merlino trema, una collega le "soffia" Pomeriggio 5 ma Berlusconi la “salva" con un piano B. Cosa succede

Le ultime indiscrezioni parlano di un ribaltone clamoroso. L'ex conduttrice de "L'aria che tira" sarà sostituita (pare) da una collega molto nota. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Si muove il palinsesto. In Mediaset tutto cambia a velocità doppia, ultimamente, e così sembra ormai arrivata l’ora di dire addio a Myrta Merlino, come conduttrice del Pomeriggio 5 post Barbara D’Urso. Non ha funzionato, o almeno non del tutto, l’esperimento di Pier Silvio che la mise al timone dello show appena "orfano" di Barbarella. Ora si vocifera di una sostituta, che pare sia Simona Branchetti. Mentre a Myrta andrà (con ogni probabilità) un talk su Rete 4. Che poi era l’idea originaria del patron del Biscione. Vediamo allora tutti i dettagli e le mosse delle ultime ore.

Myrta Merlino saluta Pomeriggio 5

Promozione o bocciatura? Difficile tirare le somme, adesso. Ma benissimo non è andata, per Myrta Merlino, che l’estate scorsa si vide recapitare tra le mani la "patata bollente" di Pomeriggio 5, col diktat di sostituire (e farlo alla grande, ovviamente) la fuoriuscita e favorita del pubblico Barbara D’Urso. In questi mesi Merlino ci ha provato, va detto. Ma i numeri del suo nuovo Pomeriggio 5 non sono mai decollati davvero. Ecco allora, in pieno stile Pier Silvio, il banco che salta e le carte che cambiano ancora.

Secondo alcune recenti indiscrezioni, che arrivano da TvBlog, sembra infatti che Simona Branchetti verrà promossa su Canale 5, dopo gli ottimi risultati alla conduzione di Morning News, oltre alla "supplenza" a Pomeriggio 5 datata inverno 2021-2022, quando prese il posto proprio della D’Urso. Il posto di Branchetti diventa quindi Pomeriggio 5, a partire dalla prossima stagione televisiva. Ovvio allora che bisognerà dire addio a Myrta Merlino, con un giro di poltrone che non fa sconti a nessuno. L’ex conduttrice de L’Aria che tira dovrebbe finire su Rete 4, portando così a compimento il piano originario del patron della rete. Per sostituirla su Canale 5 si era parlato anche di Cesara Buonamici e Veronica Gentili, nelle scorse settimane. Ma Branchetti ora è in pole position.

Il nuovo talk di Merlino in prima serata

Un talk show tutto suo, su Rete 4, probabilmente in prima serata. Questo il destino di Myrta Merlino per la prossima stagione in Mediaset. Dopotutto, Pier Silvio Berlusconi l’aveva soffiata a La 7 con un’idea di questo tipo già in testa. Poi venne la "cacciata" di Barbara D’Urso, segnale della fine dell’era "trash" a Cologno Monzese. E allora Merlino serviva su Pomeriggio 5, anche se il feeling non è mai sbocciato del tutto. L’ultim’ora, dunque, è che per Myrta si profila un nuovo inizio. Promozione o bocciatura che sia, uno scossone non potrà che farle bene.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche