Veronica Gentili, chi è il compagno Galimberti. L’amore per la cucina e i flirt (presunti) con Travaglio

La conduttrice de "Le Iene" oggi è ospite di Verissimo. Vediamo con chi sta (da otto anni) e cosa si dice di una possibile "amicizia" col collega giornalista. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È il nuovo volto de "Le Iene", brava e serissima. E oggi sarà ospite di Verissimo con Silvia Toffanin. Parliamo, ovviamente, della giornalista e conduttrice Veronica Gentili, astro nascente nel nuovo corso Mediaset (quindi pupilla di Pier Silvio). Della sua vita privata, che tiene per sé, si sa davvero poco. Ma è nota la relazione di lungo corso con l’abruzzese Massimo Galimberti, sceneggiatore, anche se in passato (più di una volta) si era fatto un gran parlare di un possibile flirt tra Veronica e l’amico Marco Travaglio. Eppure, nessuna conferma definitiva è mai arrivata. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Veronica Gentili e Massimo Galimberti, l’amore di lunga data e la passione per i fornelli

Veronica Gentili è impegnata, da anni, e tanto basta a spegnere i pettegolezzi più insistenti. Sta con Massimo Galimberti, che a lungo ha difeso dalle ingerenze dei paparazzi e del gossip, fino a concedere poi (pur col contagocce) qualche breve incursione nel loro rapporto. Lui lavora con le parole, così come Veronica faceva ai tempi del Fatto, ma i loro mondi sono piuttosto indipendenti. "Massimo è fantastico", aveva commentato la Gentili, tempo fa, parlando con Tv Sorrisi e Canzoni. "Anche se non sono una donna di casa: ci pensa lui a fare la spesa, e a cucinare è bravissimo".

"Certo, ogni tanto un litigio ci scappa", l’ammissione della conduttrice, "ma a scatenarlo è sempre lo stesso motivo: il monopolio della tv…". Perché Veronica ama vedere i programmi dei suoi colleghi, quelli di intrattenimento. Mentre Massimo è appassionato di cinema e serie tv, soprattutto. Allora, "fino alle dieci di sera il telecomando è in mio possesso", racconta la conduttrice, "poi via libera a film e serie tv". I due convivono da molti anni, ma mai hanno pensato al matrimonio o a costruire una famiglia con figli. Anche se il tempo resta dalla loro parte.

Quanto ai rumors su Marco Travaglio, che prima dell’avventura in Mediaset lavorava a stretto contatto con la Gentili, beh, sembrano solo e soltanto dicerie. Tempo fa, qualcuno ricorderà, Veronica e Marco erano stati "beccati" mentre si scambiavano un innocente bacio sulla guancia. Ma le voci che ne erano scaturite, mancando poi di conferme reali, si erano sciolte come sotto il sole.

Chi è Massimo Galimberti

Massimo Galimberti, il compagno di Veronica Gentili, è di nove anni più grande rispetto alla fidanzata. Origini abruzzesi ma "trapiantato" a Roma, insegna come docente universitario a Roma Tre, in ambito di audiovisivo e organizzazione dei processi culturali. Ma è anche sceneggiatore, story editor, consulente editoriale e supervisore artistico per diversi progetti tv e cinematografici. Insomma è una forza della natura, esattamente come Veronica Gentili.


Potrebbe interessarti anche