Myrta Merlino assente (ancora) a Pomeriggio Cinque per un “appuntamento del cuore”: cosa succede

Oggi venerdì 5 aprile la giornalista lascerà il talk show di Canale 5 nelle mani di Giuseppe Brindisi: s’intensificano le voci di un possibile addio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Myrta Merlino ancora assente a Pomeriggio Cinque. La conduttrice, infatti, non sarà al timone della puntata di oggi venerdì 5 aprile 2024; come accaduto lo scorso 22 marzo, il talk show di Canale 5 sarà condotto da Giuseppe Brindisi. Il motivo? Ieri Myrta Merlino ha dato appuntamento a lunedì, spiegando al suo pubblico di avere un impegno, e più precisamente, "un appuntamento del cuore". Scopriamo di cosa si tratta e tutti i dettagli.

Myrta Merlino non conduce Pomeriggio Cinque: perché e chi la sostituisce

Proprio come successo due settimane fa, Myrta Merlino si prenderà un "weekend lungo" e non sarà alla conduzione di Pomeriggio Cinque per la puntata di oggi venerdì 5 aprile 2024. La giornalista, al timone del talk show di Canale 5 dallo scorso settembre (quando prese il posto di Barbara D’Urso) lascerà spazio a Giuseppe Brindisi. Per l’amico e collega non si tratta di una prima volta: il conduttore aveva già sostituito Myrta durante la settimana sanremese (registrando peraltro buoni ascolti) e lo scorso 22 marzo.

Questa volta, però, nessun mistero riguardo l’assenza della conduttrice napoletana ex-La7: nella puntata di ieri è stata la stessa Myrta Merlino, infatti, a dare appuntamento a lunedì: "Oggi vi saluto in maniera particolare, dandovi appuntamento a lunedì perché domani vi affiderò nelle mani di Giuseppe Brindisi, che sarà qui in questo studio al mio posto". La giornalista ha spiegato di avere un impegno oltreoceano nel weekend: "Perché? Perché volerò a New York per prendere parte a un impegno che per me è diventato un appuntamento del cuore. Sarò al Palazzo delle Nazioni Unite per il Change the World Model United Nations". L’incontro nella Grande Mela è una sorta di forum internazionale con oltre 4000 studenti provenienti da 149 Paesi, chiamati al confronto su temi come diritti civili, cambiamento climatico, povertà e pace nel mondo, come spiegato dalla conduttrice: "Sarà un’occasione per me di confrontarmi con i leader di domani. Noi allora ci vediamo la prossima settimana, ma qui domani trovate Giuseppe Brindisi".

Le voci incontrollate di addio

La seconda assenza in due settimane di Myrta Merlino arriva proprio in un periodo in cui il mercato conduttori e conduttrici sta iniziando a infiammarsi. Visti i risultati deludenti di Pomeriggio Cinque contro La vita in diretta e Alberto Matano dopo aver raccolto l’eredità di Barbara D’Urso (al timone del talk show per 15 anni), la posizione della giornalista è da molti considerata in bilico. Stando alle ultime indiscrezioni, in corsa per il suo posto ci sarebbero già Veronica Gentili, in piena ascesa in Mediaset, Federica Panicucci e Cesara Buonamici.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche