Simona Branchetti

Bionda giornalista e conduttrice Mediaset. Tutti i progetti televisivi e i drammi amorosi del volto di Morning News.

La conduttrice Simona Branchetti
Fonte: Ipa Agency
  • Nome completo: Simona Branchetti
  • Data di nascita: 15/08/1976
  • Luogo di nascita: Meldola
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: conduttrice, giornalista
  • Data debutto: 2002
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Dopo qualche esperienza nella carta stampata, in alcuni giornali locali come La voce di Forlì, Simona Branchetti passa alle televisioni locali e debutta con Agrinews su Stream TV. La grande svolta della sua carriera arriva nel 2003 con la conduzione di Sky TG24 insieme a Marco Congiu. Sempre per Sky è autrice e presentatrice di Bel tempo si spera. Nel 2007 approda al Tg di Canale 5 e dalla fascia pomeridiana passa prima a quella mattutina e l’anno successivo a quella delle 13. Inizialmente è accompagnata da Giuseppe Brindisi per poi arrivare alla conduzione in solitaria. Nel 2020 pubblica il suo primo libro: Donne è arrivato lo smart working, l’anno dopo è alla guida del talk-show Morning News (spin-off di Mattino Cinque). Realizzata da Videonews, la trasmissione è stata ideata dalla stessa Branchetti. Da dicembre a gennaio 2022 conduce un altro spin-off, questa volta di Pomeriggio Cinque, chiamato Pomeriggio Cinque News. A tal proposito, durante quest’ultimo lavoro, la Branchetti ha avuto un diverbio con Alberto Matano (suo concorrente con La vita in diretta). L’inviata Mediaset ha "rubato" un ospite per un’intervista e Matano non ha gradito. Tuttavia a Fanpage la Branchetti ha rivelato: "Alberto Matano mi accusa in diretta e si scusa in privato". Ad ogni modo, dopo aver sostituito Barbara D’Urso, la giornalista è tornata al TG5 definendo la collega sul settimanale Visto: "una professionista grandiosa".

Nel 2024, il 7 febbraio, Simona Branchetti appare nelle inedite vesti di conduttrice di Pomeriggio 5. La giornalista sostituisce Myrta Merlino, assente per motivi di salute.

Vita privata

Simona Branchetti nasce il 15 agosto 1976 a Meldola, in provincia di Forlì-Cesena, ed è del segno Zodiacale del Leone. Si è laureata in Giurisprudenza, ma al diritto ha preferito il giornalismo ottenendo la qualifica da professionista nel 2005. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è risaputo che è stata sposata dal 2008 al 2012 con il conduttore radiofonico Federico Quaranta. I due si sono conosciuti nel 2007 durante una vacanza a Formentera, la passione non è scoppiata subito, ma al ritorno in Italia Quaranta ha lasciato la fidanzata per corteggiare la giornalista. Si sono sposati otto mesi dopo essersi conosciuti e l’uomo ha dichiarato a DiPiù: "I primi tre anni sono stati fantastici: eravamo innamoratissimi, abbiamo anche cercato un figlio, ma purtroppo non è arrivato. Poi sono cominciati i problemi". La separazione è stata causata dagli eccessivi impegni lavorativi della coppia, cosa che ha gradualmente portato a un allontanamento; gli ex coniugi sono comunque rimasti in ottimi rapporti. E il conduttore è stato molto vicino alla Branchetti anche nel 2021 durante un’altra drammatica separazione, quella da Carlo Longari. Quest’ultimo, avvocato ed ex genero di Mara Venier (la sua ex è Elisabetta Ferracini, figlia della "Zia Mara"), ha conquistato la giornalista nel 2016 e l’anno successivo sono convolati a nozze. Anche se non si conoscono molti dettagli, questa divisione sembra essere stata più traumatica della precedente, infatti la donna ha rivelato sulle pagine di Di Più Tv: "Ero convinta di aver trovato l’uomo con cui avrei vissuto per sempre, lo avrei voluto, e invece non è andata così. Perderlo è stata una ferita mortale".

Progetti

  • 2002 – Agrinews (in onda su Stream TV)
  • 2002 – Stream News (in onda su Stream TV)
  • 2003-2007 – Sky TG24 (in onda su Sky TG24)
  • 2007-in corso – TG5 (in onda su Canale 5)
  • 2020 – Donne è arrivato lo smart working (libro)
  • 2021 – Morning News (in onda su Canale 5)
  • 2021-2022 – Pomeriggio Cinque News (in onda su Canale 5)

Premi

  • 2019 – Magna Grecia Award (per il suo impegno nella causa femminile)

Quanto è alta Simona Branchetti?

Simona Branchetti è alta 170 cm.

Quanto pesa Simona Branchetti?

Simona Branchetti pesa circa 58 kg.

Simona Branchetti ha figli?

Simona Branchetti non ha figli.

Che squadra tifa Simona Branchetti?

Simona Branchetti tifa Milan e Bologna, rispettivamente le squadre del cuore del padre e del fratello.

Come si mantiene in forma Simona Branchetti?

Simona Branchetti si mantiene in forma tramite un’alimentazione sana, il ballo e camminando fino a 10 km al giorno.