Mara Venier, un nuovo comunicato Rai ora la blinda a Domenica In: la situazione

Niente Giletti o D’Urso (che potrebbe comunque tornare in viale Mazzini), la conduttrice è stata confermata al timone del talk, ma restano dubbi da sciogliere

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mara Venier e Domenica In vanno avanti insieme. Dopo il comunicato pro-Israele di Roberto Sergio che aveva "inguaiato" la conduttrice, ora una nuova nota Rai sembra averla blindata al timone del talk show della domenica pomeriggio di Rai 1. Con il diffondersi con sempre più insistenza di voci riguardo un possibile avvicendamento con Massimo Giletti o Barbara D’Urso, infatti, la tv di Stato ha voluto smentire i rumor e chiarire la posizione di Mara Venier, che rimarrà saldamente alla guida di Domenica In. I dubbi, tuttavia, restano, dal momento che "zia Mara" ha annunciato ormai da diverso tempo di essere alla conduzione di quella che è la sua ultima edizione del programma. Scopriamo tutti i dettagli e analizziamo la situazione.

Mara Venier: la polemica pro-Israele a Domenica In

Lo scorso 11 febbraio Mara Venier è finita nella bufera a causa del comunicato pro-Isarele diffuso da Roberto Sergio durante Domenica In dopo le polemiche di Sanremo. La conduttrice ha pagato caro le parole dell’ad Rai e il suo futuro è diventato un’incognita. Ormai da tempo di rincorrono infatti voci di un possibile avvicendamento al timone del talk della domenica di Rai 1, con Massimo Giletti o Barbara D’Urso pronti a sostituirla. Se la situazione dell’ex conduttore di Non è l’Arena è ancora di stallo (il suo ritorno in Rai è arrivato con un contratto a tempo ma manca l’intesa per un programma da inserire nel palinsesto fisso, e il giornalista ha iniziato a guardarsi intorno), viale Mazzini ha negato anche i rumor riguardanti il ritorno dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque. Una smentita che, tuttavia, potrebbe essere solo di facciata, dal momento che si vocifera che le trattative stiano proseguendo sotto traccia, ma per Carramba.

Alla guida di Domenica In, dunque, rimarrà Mara Venier. "Continuano a rimbalzare ormai con una certa frequenza notizie false sulle conduzioni delle prossime trasmissioni Rai. Dopo aver smentito il ritorno di Barbara D’Urso nei prossimi palinsesti aziendali, adesso leggiamo con stupore di una possibile sostituzione di Mara Venier con Massimo Giletti la domenica pomeriggio. Anche questa è una notizia priva di ogni fondamento. Mara Venier ancora con la sua Domenica In" scrive il comunicato Rai. Restano da capire le tempistiche di questa inattesa conferma: ormai diversi mesi fa, prima dell’inizio della nuova stagione, Mara Venier aveva infatti giurato che questa sarebbe stata la sua ultima edizione di Domenica In e aveva anche fatto i nomi dei suoi possibili successori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche