- 1978 – Amori miei
- 1979 – Café Express
- 1979 – Cristo si è fermato ad Eboli
- 1979 – Ratataplan
- 1979 – Tesoromio
- 1982 – Ad ovest di Paperino
- 1982 – Domani si balla
- 1983 – I Paladini
Nicola Carraro
La carriera e la vita privata del marito della conduttrice di Domenica In: le condizioni di salute, i successi al cinema, con la Rizzoli e la Sperling & Kupfer.

- Nome completo: Nicola Carraro
- Data di nascita: 01/04/1942
- Luogo di nascita: Milano
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: produttore
- Data debutto: 1961
Biografia
Nicola Carraro è un produttore cinematografico italiano. Nasce il 1° aprile 1942, è nipote di Angelo Rizzoli da parte di madre. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico nel 1961 inizia a lavorare nell’attività della sua famiglia, la casa editrice Rizzoli. Si iscrive anche a Scienze politiche all’Università Cattolica ma non dà più di tre esami. Fa il servizio militare in aeronautica e successivamente si occupa di pubblicità. Nel 1967 diventa assistente di Enzo Biagi alla Rizzoli. Dal 1970 al 1972 è direttore editoriale periodici per poi diventare amministratore delegato periodici tra il 1972 e il 1974. Durante quest’ultimo anno lascia la casa editrice per acquisirne un’altra, la Sperling & Kupfer di cui diventa presidente. Nel 1977 si sposta a Roma dove con la Vides S.p.A. produce i suoi film. Nel 1990 ritorna alla Sperling & Kupfer che viene poi venduta nel 1994, alla morte di uno dei suoi soci, Barbieri Torriani, alla Mondadori.
Vita privata
Il 28 giugno del 2006 Nicola Carraro ha sposato la conduttrice Mara Venier. Nel maggio del 2025 il produttore cinematografico è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Già ad aprile era stato ospedalizzato e poche settimane dopo era ritornato al nosocomio perché aveva avuto un improvviso e forte abbassamento di pressione. A informare delle condizioni di salute di suo marito è stata Mara Venier con un post sui social in cui vengono ritratti entrambi sorridenti nella stanza d’ospedale. Negli ultimi tempi Nicola Carraro ha affrontato un’ernia del disco che non lo faceva camminare e una forte polmonite. La coppia di recente ha messo in vendita la propria villa a Santo Domingo viste le condizioni di salute del produttore che non gli consentono di spostarsi con facilità tra l’Italia e l’isola caraibica. La casa con vista mare e piscina si trova a Playa minitas, inoltre fa parte di un complesso di camere e ville, il Casa de Campo Resort & Villas. Al suo interno ci sono vari ristoranti, un porto turistico, un centro ippico, un campo da tiro e varie spiagge private. In questo complesso a chi venisse voglia di affittare una villa con quattro camere da letto potrebbe arrivare a pagare anche 3.500 euro a notte. La villa di Mara Venier e Nicola Carraro potrebbe valere, secondo una stima orientativa, 3,5 milioni di euro. Una villa da sogno che i coniugi purtroppo sono costretti a vendere per le condizioni di salute del produttore cinematografico che non vuole allontanarsi dall’Italia nel caso in cui insorgesse un’emergenza.
Progetti
Perché Nicola Carraro è dovuto andare più volte in ospedale?
Nicola Carraro è dovuto andare più volte in ospedale per diversi motivi tra cui una polmonite, un ernia del disco e un forte abbassamento di pressione.
Da quanto sono sposati Nicola Carraro e Mara Venier?
Nicola Carraro e Mara Venier sono sposati da 19 anni.