Massimo Giletti, non solo Rai: “Incontri e riflessioni con Mediaset”, l'offerta (allettante) del "Biscione"

Il conduttore potrebbe già dire addio a viale Mazzini dopo il ritorno-lampo per lo speciale dedicato ai 70 anni della televisione: l’indiscrezione

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il ritorno di Massimo Giletti in Rai rischia di essere un flash. L’ex conduttore di Non è l’Arena è tornata alla corte di viale Viale Mazzini lo scorso mercoledì, quando ha condotto su Rai 1 lo speciale dedicato ai 70 anni della televisione italiana La Tv fa 70. Ormai da mesi si rincorrono voci di un suo possibile ritorno in pianta stabile nel palinsesto della tv di Stato, ma l’arenarsi delle trattative ha portato Giletti a guardarsi intorno e a valutare anche altre offerte. Secondo un’indiscrezione lanciata dal giornalista Giuseppe Candela sul sito Dagospia, infatti, il conduttore sarebbe in contatto anche con Mediaset e il suo futuro rappresenterebbe ancora un rebus. Scopriamo tutti i dettagli.

Massimo Giletti: futuro lontano dalla Rai? Mediaset ci prova

È ormai dai tempi del burrascoso addio a La7 e a Urbano Cairo che il futuro di Massimo Giletti viene associato alla Rai. La nuova tv pubblica targata centrodestra e l’amministratore delegato Roberto Sergio non hanno mai negato di voler riportare il giornalista in viale Mazzini e Giletti stesso ha sempre dichiarato di voler "tornare a casa". Il suo ritorno nella tv di Stato, tuttavia, si è rivelato più complicato del previsto: i tempi della trattativa si sono dilatati e la firma è slittata. Tra i problemi principali di questa fase di stallo sembra continuare a esserci la mancata intesa sull’impegno del conduttore, il quale vorrebbe tornare al timone di un programma come L’Arena nella domenica di Rai 1, ma che la Rai vorrebbe impiegare in prima serata per arginare i talk Mediaset dopo il flop di Avanti Popolo di Nunzia De Girolamo.

Lo scorso mese la situazione si è sbloccata, ma solo parzialmente. In attesa di un’intesa definitiva, Massimo Giletti ha firmato un contratto a tempo per alcuni speciali e mercoledì 28 febbraio è tornato su Rai 1 dopo cinque anni con La Tv fa 70, trionfando in prima serata contro il Grande Fratello. Il futuro del conduttore, tuttavia, rimane un rebus. Come ipotizzato da Giuseppe Candela in un’indiscrezione lanciata dal sito Dagospia, infatti, Massimo Giletti starebbe iniziando a guardarsi intorno, senza precludersi contatti con altre aziende. Il giornalista parla addirittura di una fase di avvicinamento tra il giornalista e Pier Silvio Berlusconi: "Da qualche tempo sono in corso contatti tra il giornalista e Mediaset. Contatti frequenti, non una vera e propria trattativa, incontri e riflessioni. Da Cologno Monzese avrebbero proposto a Giletti una prima serata su Rete4, quella della domenica sera, serata occupata per anni su La7 con Non è l’Arena. Come finirà?".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche