Barbara D’Urso: colpo di scena, vola verso Rai con Carramba Che Sorpresa

Emergono le prime novità sui possibile nuovi progetti televisivi dello storico volto di Pomeriggio 5, e sono ben lontane da quello che ci saremmo aspettati

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il vento di collaborazione era nell’aria già da un pezzo, ed il fatto che un pezzo grosso come Barbara d’Urso fosse rimasto inattivo in campo televisivo, era sembrato strano a molti. Ora arriva infatti l’eco di una voce che sembra suggerire che la conduttrice sarebbe pronta ad entrare nel palinsesto dei volti Rai, supportato ulteriormente dalla sua apparizione nella prossima puntata di Domenica In, domani 3 marzo 2024. Circolano voci su un progetto che vorrebbero affidarle: ecco di cosa si tratta e chi sfiderebbe se la cosa si concretizzasse.

Le voci sulla possibile collaborazione con Rai

Dopo la decisione di Pier Silvio Berlusconi di non rinnovarle il contratto per un’altra stagione di Pomeriggio Cinque, la conduttrice ha dovuto reinventarsi ed attendere la scadenza del contratto che la legava a Mediaset. Questo non senza qualche polemica da parte sua, che ha avuto molto da ridire sul modo in cui sarebbe stata trattata dall’emittente televisiva. D’Urso ha cercato di non far sentire la sua mancanza al pubblico più affezionato, attraverso continui aggiornamenti sui social, ma ora sembra che non si dovrà attendere molto per vederla sui nostri schermi. Non è la prima volta che viene ipotizzato il ritorno della conduttrice in casa Rai, ma attualmente le voci si fano più insistenti. Le speculazioni riguardanti il futuro professionale di Barbara d’Urso hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Le voci su una sua possibile partecipazione a programmi come Belve, condotto da Francesca Fagnani, o una presunta co-conduzione con Amadeus al Festival di Sanremo 2024, sono andate tutte in fumo. Ma forse Rai aspettava solo il momento e l’occasione giusta.

Le indiscrezioni sul nuovo progetto con Barbara D’Urso

D’Urso non entrerebbe certo dalla porta di servizio, ma farebbe un ritorno in grande stile in prima serata, per giunta nel sabato di Rai 1. Che programma potrebbe mai ospitare la conduttrice? Il ritorno di una versione rinnovata del celebre format Carramba Che Sorpresa, che andrebbe quindi in diretta concorrenza con un’altra grande donna della TV: Maria De Filippi, che padroneggia il sabato sera per tutta la stagione televisiva, tra Tu si que vales e C’è posta per te. Che la Rai abbia finalmente trovato un avversario degno a fronteggiare il mostro sacro che è Maria De Filippi? I presupposti per una collaborazione ci sarebbero, e dopo la notizia in esclusiva del blog DavideMaggio, non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte dell’emittente o della conduttrice.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche