Le Iene, la storia del neonato abbandonato a Ragusa, tra i casi di questa sera

Nuovo appuntamento con Veronica Gentili stasera su Italia 1. Tra gli ospiti anche il campione olimpico Jury Chechi e il pianista Dardust.


Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista professionista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo il cambio della scorsa settimana, che ha visto slittare il programma al venerdì, stasera, martedì 21 novembre, tornano su Italia 1 Le Iene. Veronica Gentili e Max Angioni, al timone di questa 27esima edizione, si riprendono la loro collocazione settimanale con nuovi servizi e due attesissimi ospiti in studio: il campione olimpico nella ginnastica Jury Chechi e il pianista e compositore Dardust. Nel corso della puntata ci sarà modo di dare spazio a parecchie tematiche e due casi importanti: Gaetano Percoraro che ci parlerà dell’abusivismo delle strutture extra-alberghiere a Roma, e Alice Martinelli con cui verrà ricordato il triste fatto di cronaca accaduto a Ragusa nel 2020, dove un bimbo appena nato fu ritrovato davanti un negozio.

Le Iene: i servizi e le anticipazioni di stasera in Tv (21 novembre)

La puntata de Le Iene di questa sera, martedì 21 novembre, darà spazio a due servizi importanti: il primo, quello dell’inviato Gaetano Pecoraro si occupa del problema legato all’abusivismo delle strutture extra-alberghiere a Roma, i cosiddetti bed and breakfast o guest house.

Ai microfoni della iena, l’Assessore al turismo di Roma Alessandro Onorato, che racconterà come nella Capitale ci siano almeno dodicimila strutture su trentaseimila non in regola, ma anzi sembrerebbero essere evasori fiscali. Eseguire i controlli risulterebbe complicato perché i nomi sulle piattaforme più famose non coincidono con quelli denunciati dal gestore del B&B. Sui siti, tra l’altro, non sempre è indicato l’indirizzo esatto della struttura, ma solo la posizione approssimativa. Pecoraro andrà quindi a controllare alcune di queste attività compiendo una sorta di ‘caccia all’abusivo’.

Con Alice Martinelli, invece, Le Iene torneranno sul triste fatto di cronaca accaduto a Ragusa nel 2020, dove un bimbo appena nato fu ritrovato davanti un negozio da un commerciante e dopo pochi giorni fu dato in affido. Le forze dell’ordine che indagarono sulla vicenda, scoprirono che l’uomo che trovò il neonato in strada è in realtà il padre naturale e il bimbo frutto di una relazione extraconiugale con una donna che ha altri due figli.

La madre naturale del piccolo, come si legge nella nota stampa del programma, ha sempre affermato di non aver mai voluto abbandonare il figlio, ma di aver contattato il padre per farsi aiutare dopo aver partorito. L’uomo però avrebbe appreso in quel momento della gravidanza e del parto e avrebbe agito in modo irrazionale, abbandonando il piccolo. Nel servizio la donna chiede che le venga restituito il figlio, mentre da tre anni è in corso una battaglia legale tra lei e i genitori affidatari che culminerà il 28 dicembre, giorno in cui la Corte di Cassazione dovrà pronunciarsi e decidere se lasciare il piccolo con la famiglia che lo ha cresciuto o riaffidarlo alla mamma naturale.

Quando e dove vederle Le Iene

La nuova puntata de Le Iene va in stasera in Tv a partire dalle ore 21:15 su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche