Le Iene con Veronica Gentili, le anticipazioni: il ricordo per Carlo Gilardi, scomparso ieri

Nuovo appuntamento in prima serata con lo show “in nero” di Italia 1: ospiti Filippo Tortu e Villa Banks, Nicolò De Vitiis racconta la storia di Geolier

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un nuovo martedì e un nuovo appuntamento con Le Iene che tornano, come di consueto, nella prima serata di Italia 1. Oggi martedì 24 ottobre 2023 Veronica Gentili, affiancata da Max Angioni, conduce una nuova puntata dello show "in nero" che vedrà, tra le varie inchieste e servizi in programma, anche un ricordo della trasmissione per Carlo Gilardi, scomparso ieri all’età di 92 anni. Ospiti in studio Filippo Tortu e Villa Banks: scopriamo tutte le anticipazioni della serata e tutti i dettagli del nuovo appuntamento con Le Iene.

Le Iene, le anticipazioni e i servizi di stasera

Condotta dalla nuova padrona di casa Veronica Gentili insieme a Max Angioni, la quarta puntata della 27esima edizione de Le Iene non mancherà di omaggiare Carlo Gilardi. Tra i servizi della puntata, Nina Palmieri firmerà un ricordo da parte del programma ideato da Davide Parenti per il ricco benefattore scomparso ieri ad Airuno, in provincia di Lecco, all’età di 92 anni. L’uomo si trovava dall’ottobre del 2020 in una RSA contro la sua volontà: una lunga vicenda (seguita in questi tre anni da Le Iene) conclusasi con una sentenza della dalla Corte Europea dei diritti dell’uomo che quest’estate aveva stabilito una violazione dell’articolo 8 della Convenzione Europea.

Nicolò De Vitiis racconterà invece la storia di Emanuele Palumbo, alias Geolier. Il rapper napoletano è tra i dominatori della scena rap italiana degli ultimi anni e verrà mostrato sotto una nuova luce: Nicolò andrà infatti a esplorare una zona inedita della vita del cantante, dalla cameretta dove è cresciuto al quartiere di Scampia, dove Geolier tuttora vive, fino uno yatch a Sorrento e un concerto live.

Tra gli altri servizi Matteo Viviani tornerà a parlare dello scandalo Sezione Misure di Prevenzione antimafia di Palermo dopo l’arresto dell’ex giudice Silvana Saguto, Alice Martinelli incontrerà Enrica Massone, falso medico e truffatrice seriale che ha lavorato a gettone nell’ospedale di Bordighera, mentre la vittima dello scherzo di Sebastian Gazzarini sarà l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Filippo Roma continuerà invece l’inchiesta sul secondary ticket delle visite al Colosseo.

Quando e dove vederlo (martedì 24 ottobre 2023)

La nuova puntata de Le Iene va in stasera in tv a partire dalle ore 21:15 su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche