Grande Fratello (21 marzo), il riassunto della semifinale: Perla e Simona in finale, eliminati, tre concorrenti in bilico

Cosa è successo nella puntata del Gf in onda giovedì 21 marzo. Si completa il cast di finalisti tra emozioni, colpi di scena, televoti flash e le ultime nomination

Due eliminazioni, emozioni al televoto flash, altri due finalisti e tre concorrenti rimasti nel "limbo" in vista della resa dei conti finale. Sono state le portate principali offerte da Alfonso Signorini nel menù della semifinale (scoppiettante) del Grande Fratello andata in onda ieri, giovedì 21 marzo 2024. A un tiro di schioppo dalla finalissima (in programma lunedì 25 marzo) il reality di Canale 5 – partito 193 giorni fa – ha vissuto la penultima emissione tra colpi di scena ed emozioni forti, al termine della quale è stata finalmente definita la rosa di pretendenti alla vittoria dell’edizione 2023/24 del programma. Ecco cosa è accaduto nel corso dell’ultima diretta Gf.

Risultato Televoto Grande Fratello, le percentuali: Simona domina, Alessio eliminato

Erano tre i concorrenti finiti al televoto Grande Fratello al termine della scorsa puntata: Simona Tagli, Alessio Falsone e Federico Massaro. Questa sera, in apertura di diretta, Signorini sfila subito la Tagli dalla gara, quindi rimangono sulla graticola Federico e Alessio. Quest’ultimo, dopo il tenero incontro con la fidanzata Anita (rientrata nella Casa per fargli una sorpresa a una settimana dall’eliminazione), esce dunque col sorriso sulle labbra, perché è proprio lui il concorrente meno votato che lascia il Gf a un passo dalla finale. Il risultato della votazione non può essere considerato una sorpresa: Falsone, infatti, era indicato dai sondaggi della vigilia come concorrente a maggior rischio eliminazione.

La domanda a cui hanno risposto i telespettatori era: "Chi vuoi in finale?" Questa classifica e percentuali della votazione:

  • Simona 50%
  • Federico 32%
  • Alessio 18%

Primo televoto flash Gf: il "triello" Sergio-Simona-Federico

L’uscita di Alessio, però, è solo il primo verdetto di una serata densa di colpi di scena. Signorini spiega al pubblico che nella seconda parte della puntata ci sarà spazio per due trielli tra i sette concorrenti ancora in attesa di conoscere il proprio destino in vista della finale: ognuna delle due votazioni partorirà un finalista e un eliminato (dunque, in totale 2 finalisti e 2 eliminati). Quindi il conduttore manda tutti in Mistery dove Sergio pesca il piramidale nero che lo spedisce al televoto flash; viene poi chiamato a scegliere un coinquilino da sfidare e indica Simona. Entrambi "puntano" Federico che va così a completare il terzetto protagonista della prima sfida. La votazione lampo viene cotta è mangiata in pochi minuti e il verdetto arriva alla presenza dei tre concorrenti in studio: la più votata è ancora Simona, che diventa così la quarta finalista; Sergio (secondo classificato d’un soffio dietro la Tagli) torna nella Casa in attesa di veder definito il suo destino; l’eliminato un po’ a sorpresa è Federico (terzo), che saluta tutti e prende commiato dal pubblico.

Queste le percentuali della prima votazione flash della semifinale ("Chi vuoi in finale?"):

  • Simona 44%
  • Sergio 43%
  • Federico 13%

Secondo televoto flash Gf: il "triello" Perla-Giuseppe-Greta

Dopo l’ennesimo confronto-scontro tra Beatrice e Anita (con quest’ultima in studio e ancora col dente avvelenato verso la rivale), tocca a Perla, Giuseppe, Greta e Letizia andare in Mistery per formare il secondo triello della serata. A pescare il piramidale nero è Giuseppe che sceglie di scontrarsi con Greta; insieme decidono di completare con Perla il trio al televoto flash. Anche stavolta, così come nella puntata di lunedì scorso, Garibaldi sceglie male l’avversario da sfidare. A vincere la votazione è infatti proprio la Vatiero, che stacca in extramis il biglietto per la finale; alle sue spalle Greta, il cui futuro nel reality rimane in bilico, mentre il bidello calabrese chiude il triello all’ultimo posto e viene eliminato.

Queste le percentuali della seconda votazione flash della semifinale ("Chi vuoi in finale?")

  • Perla 46%
  • Greta 30%
  • Giuseppe 24%

Grande Fratello, sesto finalista: tre concorrenti ancora in bilico

Con 5 finalisti e due eliminati, la semifinale lascia in stand-by tre concorrenti: Sergio, Greta e Letizia. I tre gieffini restano nella Casa e daranno vita a una sfida che si chiuderà la sera del 25 marzo, in apertura di finale: il vincitore del televoto diventerà a tutti gli effetti il sesto finalista, per gli altri l’avventura al Grande Fratello sarà al capolinea a un passo dal sogno di vincere i 100mila euro messi in palio dal programma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche