Federico Massaro

Tutto sul modello che sfila per Dolce & Gabbana: la carriera nella moda, la vita privata e il debutto in televisione al Grande Fratello

Federico Massaro
Fonte: Profilo Instagram ufficiale
  • Nome completo: Federico Massaro
  • Altezza: 1.87 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: modello, personaggio tv
  • Data debutto: 2018
  • Social: Instagram

Biografia

Federico Massaro è un modello e personaggio televisivo italiano conosciuto dal grande pubblico a partire dal 2023 quando partecipa al Grande Fratello. Durante il periodo universitario studia architettura e fisioterapia e nello stesso periodo decide di voler diventare un attore. Nel frattempo, per mantenersi lavora a Milano nel settore della ristorazione fino a quando un’agente di nome Ewa Ades lo scopre per caso tra le vie del capoluogo lombardo e gli propone una carriera nella moda. Grazie a lei il modello firma un contratto con l’agenzia Special Management.

Nel 2018 Federico Massaro inizia a collaborare con Dolce & Gabbana e negli anni sfila più volte sulle loro passerelle per presentare le nuove collezioni della casa di moda. A novembre dello stesso anno è protagonista insieme alla modella Olga Vasileva di uno spot di Versace ed è anche nella campagna natalizia di Giorgio Armani. Nel 2019 appare in altre due campagne per Dolce & Gabbana e inoltre lavora con grandi marchi della moda come Liu-Jo, Alvaro Moreno, Fila, Oakley e Brosway. Nel 2023 si trasferisce per lavoro in Corea del Sud.

A dicembre del 2023 il modello debutta in televisione partecipando come concorrente al Grande Fratello. A 84 giorni dall’inizio del reality show Federico Massaro entra nella casa più spiata d’Italia insieme alla modella Monia La Ferrera. I due nuovi inquilini varcano l’iconica porta rossa per unirsi a un ampio cast scelto dal presentatore Alfonso Signorini che per la 24ª edizione del programma unisce sotto lo stesso tetto personaggi famosi appartenenti al mondo dello spettacolo come l’attrice Beatrice Luzzi e la cantante Fiordaliso e persone comuni come la fotografa Letizia Petris e il macellaio Paolo Masella.

Vita privata

Federico Massaro è molto riservato per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non lascia trapelare informazioni a riguardo. Tra le sue amicizie più strette c’è quella con Gennaro Lillio, ex concorrente del Grande Fratello.

Progetti

  • 2023 – Grande Fratello (programma televisivo)

Quali sport pratica Federico Massaro?

Federico Massaro è un grande amante dello sport e nella sua vita ha praticato numerose discipline tra cui il football americano, la pallacanestro, la boxe, il judo, il windsurf e la scherma storica. 

Federico Massaro conosce Monica Bellucci?

Federico Massaro non conosce Monica Bellucci ma ha avuto la fortuna di incontrare l'attrice mentre lavorava. 

Quali social utilizza Federico Massaro?

Federico Massaro è molto attivo su Instagram, l'unico social utilizzato dal modello dove condivide scatti dalla sua vita lavorativa e privata. 

Federico Massaro ha dei tatuaggi?

Federico Massaro non ha tatuaggi.