Grande Fratello, le prime parole di Anita Oliveri dopo l’eliminazione: pioggia di critiche sul web

Il ritorno sui social dell’ex gieffina (che aspetta Alessio Falsone) dopo 190 giorni nella casa più spiata d’Italia è stato preso di mira dai fan

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il ritorno sui social di Anita Oliveri dopo l’eliminazione al Grande Fratello fa discutere. L’ex gieffina è tornata a postare su Instagram dopo 190 giorni all’interno della casa più spiata d’Italia e ha condiviso parole emozionanti e cariche di nostalgia e gratitudine verso il reality show di Alfonso Signorini, dando anche appuntamento al suo nuovo amore Alessio Falsone fuori da Cinecittà. Le sue parole, tuttavia, non hanno placato i suoi hater più accaniti e tanti appassionati, che si sono scagliati contro di lei e la sua esperienza da "raccomandata" al Gf. Scopriamo cos’è successo nel dettaglio.

Le parole di Anita Olivieri dopo il Grande Fratello

"11/09/23 – 18/03/24. È stato un viaggio straordinario, un’esperienza incredibile che ha arricchito ogni fibra della mia vita" ha raccontato Anita Olivieri in un post condiviso sul suo profilo Instagram in mattinata, il primo dopo la fine della sua avventura al Grande Fratello. L’ex gieffina è stata eliminata nella puntata di lunedì dopo 190 giorni nella casa più spiata d’Italia, a un passo dalla semifinale (in programma stasera).

"È successo veramente? Mi ritrovo di fronte a quella porta rossa tanto piena di significato. Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato quel giorno, il giorno della mia uscita. Avrei sofferto? Avrei chiuso quella porta con entusiasmo o con tristezza? Sarei stata fiera del mio percorso? La risposta è sì. Lascio alle spalle i profondi legami umani, le emozioni, le persone, tutto ciò in cui ho creduto e investito con tanta energia" ha confessato Anita, raccontando anche dei suoi primi momenti fuori da Cinecittà: "Esco e sento il vento, l’aria fresca, il profumo della libertà che tanto ho desiderato dopo mesi".

L’ex gieffina ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti del reality show di Alfonso Signorini ("Grazie al Grande Fratello per avermi dato l’opportunità di cambiare la mia vita, per avermi fatto credere nei miei sogni più di quanto avessi mai fatto da sola"), ma le sue parole a cuore aperto non sono andate giù a tanti fan.

La reazione dei social

Il lungo post di Anita Olivieri dopo l’eliminazione al Grande Fratello, come anticipato, non ha convinto né tantomeno fatto cambiare idea sull’ex gieffina a tanti suoi detrattori. La sua nomea di "raccomandata" di questa 17esima edizione del reality è forse destinata ad accompagnarla per lungo tempo, come dimostrato dai commenti: "Se fosse stato rispettato davvero il volere del pubblico saresti stata la prima eliminata", "Raccomandata, cattiva, egoista e coatta, hai fatto bingo", "Fai un giretto su Twitter… sei stata ribattezzata ‘la raccomandata’", "La peggior concorrente di questa edizione, pluri-raccomandata se non fossi stata protetta saresti uscita dopo un mese" si legge tra le reazioni al post.


Potrebbe interessarti anche