Alessio Falsone

Chi è l’imprenditore milanese del Grande Fratello: la carriera come calciatore, la storia con Miss Italia 2019 Carolina Stramare e il debutto televisivo

Alessio Falsone
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Alessio Falsone
  • Data di nascita: 25/09/1992
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: imprenditore
  • Data debutto: 2024
  • Social: Instagram

Biografia

Alessio Falsone è un imprenditore e allenatore di calcio diventato famoso nel 2019 quando la fidanzata Carolina Stramare si aggiudica il titolo di Miss Italia. Nasce il 25 settembre 1992 a Milano e crescendo la sua prima grande passione è il calcio. Fin da piccolo gioca a pallone e con gli anni e il duro allenamento si distingue come attaccante e anche come difensore. Tra il 2011 e il 2012 gioca per la squadra del Vigevano Calcio per poi passare al Milazzo come professionista nella Lega Pro. Nel frattempo completa i propri studi laureandosi presso la facoltà di Scienze Motorie e Sportive dell’Università del Sacro Cuore di Milano.

In seguito fonda l’Accademia Milanese ASD e inoltre inizia a lavorare come imprenditore investendo nel settore della ristorazione, è infatti titolare di un ristorante chiamato Don Panino Milano.

Nel 2024 debutta sul piccolo schermo quando supera le selezioni per entrare nella casa più spiata d’Italia: quella del Grande Fratello. Alessio Falsone si unisce al cast del reality show il 5 febbraio, ovvero 148 giorni dopo l’inizio del programma. Per la 17ª edizione della trasmissione Alfonso Signorini riunisce sotto lo stesso tetto Vip appartenenti al mondo dello spettacolo come la cantante Fiordaliso e gli attori Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese con persone comuni e non famose come la fotografa Letizia Petris e il macellaio Paolo Masella. Falsone varca la famosa porta rossa nel corso della 34ª puntata insieme alla showgirl Simona Tagli.

Vita privata

Nel 2019 Alessio Falsone inizia una relazione con la modella Carolina Stramare. Nel corso della loro storia l’imprenditore vede la fidanzata diventare improvvisamente famosa grazie al concorso Miss Italia del quale si aggiudica la vittoria. I due compaiono insieme in più occasioni tra cui anche una diretta televisiva al programma Storie Italiane durante la quale difendono la propria relazione dai commenti della rete. In questa occasione Falsone dichiara "Non ho paura che ora che è diventata Miss Italia possa lasciarmi. Io conosco bene Carolina e la sua parte più profonda, le sue debolezze, i suoi pregi. So chi sono, so quanto valgo, ho le spalle larghe e non sono così insicuro", dopo due mesi dalla vittoria al concorso però Stramare rompe la relazione per dedicarsi alla carriera e ai nuovi impegni lavorativi.

Progetti

2024 – Grande Fratello (programma televisivo)

Su quali social è attivo Alessio Falsone?

Alessio Falsone è molto attivo su Instagram dove condivide scatti della sua quotidianità e dove è anche molto seguito. 

Alessio Falsone ha dei tatuaggi?

Alessio Falsone è un amante dei tatuaggi e ne ha diversi sparsi su tutto il corpo, specialmente sul braccio destro. 

Quali sono le passioni di Alessio Falsone?

Oltre al calcio Alessio Falsone è appassionato di viaggi e di cavalli. 

Alessio Falsone ha partecipato a Uomini e Donne?

Dopo la fine della relazione con Carolina Stramare è circolata la notizia della partecipazione di Alessio Falsone a Uomini e Donne, tuttavia l’imprenditore non è mai entrato nel cast del programma.