Grande Fratello, spoiler choc di Signorini sulla finale, concorrenti in ansia: "Siamo al limite"

Una battuta del conduttore sulla possibile data di chiusura del reality ha messo in ansia gli inquilini del loft di Cinecittà.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Anche la 41esima puntata del Grande Fratello è andata. La diretta del reality, in onda ieri sera lunedì 4 marzo, è stata come sempre ricca di avvenimenti: Beatrice Luzzi si è scontrata con Grecia Colmenares, per poi confrontarsi con Giuseppe, Marco Maddaloni ha commosso tutti con la decisione di lasciare definitivamente la Casa per stare vicino alla sua famiglia in lutto, e Massimiliano Varrese ha ricevuto la visita della sorella Monica. Insomma tante emozioni, in mezzo alle quali non poteva mancare uno spazio dedicato alla soap tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero.

Tra i due c’è stato un duro confronto dopo che l’ex concorrente è entrato in studio per chiarire la vicinanza tra la ragazza e Alessio. Tanti i dubbi dopo i messaggi in codice della scorsa settimana, e per Mirko tra i due c’è qualcosa di più che un’amicizia: "Io non voglio essere il porto sicuro in attesa che qualcun altro ti dia una conferma", ha sbottato il pizzaiolo. Lapidaria lei: "Io sto bene con me stessa (…) non ho bisogno di un porto sicuro". A spezzare al tensione tra i due è arrivato Alfonso Signorini, forse preoccupato che la love story che tiene in piedi il GF da mesi finisca, e con una battuta si è lasciato sfuggire quello che alle orecchie di tutti è sembrato uno spoiler: "Non mi fare così che ci dobbiamo fare ancora dieci puntate".

GF, la spoiler sulla finale di Signorini mette in ansia i concorrenti: le reazioni

La storia tra Mirko e Perla ha veramente tenuto banco per mesi all’interno della Casa del Grande Fratello, tanto da essere una delle colonne portanti di questa edizione. Anche ieri sera, nonostante i due si siano dati una seconda possibilità, c’è stata tensione. Il pizzaiolo teme che la gieffina si stia avvicinando troppo ad Alessio, anche se lei nega specificando si tratti solo di una bella amicizia. Proprio mentre la coppia si confrontava a distanza, lui in studio e lei nel loft di Cinecittà, Signorini ha fatto una battuta che ha lasciato i concorrenti (e forse il pubblico) di sasso. Il conduttore si è rivolto direttamente a Mirko suggerendogli di non prendere decisioni affrettate sulla sua relazione con Perla: "Non mi fare così che ci dobbiamo fare ancora dieci puntate".

Una frase che gli inquilini della Casa hanno sentito molto bene e che ha subito messo in allarme tutti. Molti di loro, infatti, sono dentro al reality dal primo giorno (11 settembre 2023) e sono stremati: Beatrice ha subito puntualizzato di aver già avvisato tutti, autori compresi, di non voler andare oltre Pasqua, mentre Rosy ha replicato: "Siamo qui dentro da sei mesi, io non ce la faccio più. Siamo tutti allo stremo". Anche Varrese è parso preoccupatissimo: "Spero che sia stato un modo di dire. Io tanto a lungo non resisto, chiudere ad aprile significherebbe stare dentro 7 mesi, davvero non ci riesco". Se le parole di Signorini fossero veramente uno spoiler e dovessero essere confermate, il reality show potrebbe chiudere il 4 o l’11 aprile, stabilendo il record di edizione più lunga di sempre, superando quella dello scorso anno che andò in onda dal 19 settembre 2022 al 3 aprile 2023.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche