Grande Fratello, lacrime per Varrese ma zero empatia per Beatrice: piovono accuse dal web

Il monologo di Massimiliano ha fatto piangere Anita, Giuseppe e Rosy, gli stessi concorrenti che invece hanno preso a cuor leggero il dramma della Luzzi.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ore di grandi polemiche per i concorrenti del Grande Fratello, che pare abbiano lacrime per tutto tranne che per il terribile dramma che ha colpito di recente Beatrice Luzzi. La concorrente ha infatti abbandonato la Casa (ancora non si sa se definitivamente oppure no) dopo aver ricevuto la terribile notizia della morte del padre. Un enorme lutto che ha indubbiamente colpito anche la sensibilità di alcuni inquilini, mentre altri hanno preso la notizia a cuor leggero, senza scomporsi più di tanto, e trattenendo invece tutte le lacrime per il lungo sermone di Varrese in occasione del suo compleanno. Dal web piovono ora importanti accuse per Massimiliano, Anita, Giuseppe e Rosy. Ma scopriamo di più.

Lacrime per il monologo di Varrese: web indignato

Ieri Massimiliano Varrese ha compito gli anni all’interno della Casa del Grande Fratello, ma la grande festa è stata rimandata in rispetto al terribile lutto che ha colpito Beatrice Luzzi. Nonostante questo, Varrese ha voluto celebrare il suo giorno con un lungo monologo strappalacrime.

"Come avete visto in questi quattro mesi ho vissuto di tutto, sembra un film e sono solo quattro mesi, in questi 48 anni è sempre stato così. Spesso ho dovuto imparare il silenzio dell’attesa, perché la verità ne vale. Ci sono domande a cui non riceveremo mai risposte, ma ci sono risposte che arrivano senza domanda. Questo lo sto imparando qui dentro. Ringrazio i Maxers e chi mi ama lì fuori, visto che vedono la verità. Ci sono risposte che arrivano dal nulla e qui ne sto ricevendo tante. Ho dovuto fare del silenzio un’arma per me stesso e fare passi indietro", ha detto Varrese con il calice in mano.

Il sermone è poi proseguito con queste parole: "Come al solito mi sono messo in discussione anche quando ho subito delle ingiustizie e ho imparato la lezione. In ognuno di voi ho visto un pezzo di me. La mia vita è davvero un film. Grazie a voi ho trovato una forza, mi bastava guardare i vostri occhi. E così ho trovato la forza per far sì che i valori vincano. I valori del rispetto, i valori della gentilezza. Io nella mia vita ho sempre cercato di dare agli altri, ma qui ho capito che dovevo anche ritrovare me stesso".

Grande Fratello: Anita, Giuseppe e Rosy si commuovono ma il web non ci sta

Il monologo di Varrese ha fatto piangere Anita, Giuseppe e Rosy, gli stessi che invece non hanno versato nemmeno una lacrima per il vero dramma che ha colpito Beatrice.

E ancora non è tutto, perché Rosy Chin ha poi messo il carico da novanta dicendo a Massimiliano: "Dopo tutto quello che hai passato… Tu più di tutti hai subito. Non so come hai fatto a resistere a tutte queste secchiate di me**a che ti sono arrivate. Io al tuo posto sarei già scappata. Proprio qualcosa che è andata oltre".

Davanti a tutto questo il web è insorto e molti utenti si sono detti indignati nel vedere lacrime di Anita, Giuseppe e Rosy per il pesante sermone di Varrese e nemmeno un minimo di empatia e sensibilità per Beatrice.

Sul web impazza ora l’hashtag #varresefuori e le critiche nei confronti degli altri tre inquilini non sono certo da meno. Accadrà veramente qualcosa dopo tutto questo? Non rimane che attendere la nuova puntata e capire se il tema verrà trattato una volta per tutte.


Potrebbe interessarti anche