Anita Olivieri

Dalla passione per il marketing e l'automotive alla casa del Grande Fratello, ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova concorrente

anita-olivieri
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Anita Olivieri
  • Data di nascita: 25/05/1997
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Anita Olivieri è una giovane di 26 anni, originaria di Roma, che si è guadagnata un posto nell’edizione 2023 del Grande Fratello. Nonostante abbia fatto carriera nel marketing nel settore automobilistico, ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello per cercare libertà e un’opportunità di esprimersi liberamente. La sua storia è segnata da un notevole successo accademico. A soli 25 anni, ha conseguito due lauree, una triennale in Relazioni Internazionali dopo aver iniziato con Scienze Politiche all’Università di Roma Tre. Successivamente, ha ottenuto una laurea magistrale e un master alla LUISS Business School. Questo percorso dimostra la sua determinazione e dedizione nel raggiungere i suoi obiettivi.

Nonostante il successo nel mondo accademico e lavorativo, Anita ha avvertito un desiderio crescente di sperimentare nuove opportunità e di esprimersi in modo più autentico. Ha capito che la sua attuale strada non la rendeva veramente felice, motivo per cui ha scelto di entrare nel Grande Fratello. Nel suo video di presentazione, ha dichiarato che sente di potersi esprimere appieno all’interno della casa, più di quanto possa fare nella sua vita quotidiana. Come dichiarato dalla stessa, la sua partecipazione al Grande Fratello rappresenta una sfida che è pronta ad affrontare con determinazione. Per lei, questo passo offre l’opportunità di esplorare nuovi aspetti della sua personalità e di esprimersi appieno, liberando la sua voglia di libertà e creatività.

Vita privata

La passione di Anita per la musica è evidente, con la sua abilità nel suonare e remixare brani. Ha anche avuto l’opportunità di esibirsi in locali noti di Roma, portando divertimento alle serate della città. La musica rappresenta per lei un modo per rilassarsi e allontanarsi dalla routine quotidiana.

"Io sono cresciuta tra mia madre e mia nonna, due modelli femminili completamente opposti. Mia madre mi ha sicuramente trasmesso il modo rigido di vivere alcune cose della vita, e che per grandi risultati bisogna fare grandi sacrifici", ha dichiarato in merito alla sua situazione familiare.

Anita Olivieri ha rivelato di essere single, dicendo che vive con un gatto come sua unica compagnia. Tuttavia, dai post pubblicati sui suoi social, sembra che abbia una particolare affinità con un ragazzo di nome Edoardo Sanson, coetaneo di 27 anni, anche lui di Roma. In diverse foto appaiono insieme, l’ultima risalente alla cerimonia di chiusura del master, condivisa su Instagram sette giorni fa. Inoltre, sembrano aver trascorso le vacanze estive insieme, sebbene non sia chiaro se solo come amici e come coppia di fidanzati.

Progetti

2023 – Grande Fratello (programma televisivo)

Quanti anni ha Anita Olivieri?

Anita ha 26 anni ed è nata il 25 maggio del 1997

Anita ha mentito sulla sua situazione sentimentale?

Anita ha dichiarato di essere single, tuttavia sul suo profilo compaiono diverse foto in compagnia di un ragazzo.

Dove ha studiato?

All'università Roma Tre e  successivamente alla LUISS Business School.