Gli auguri di Barbara Palombelli ad Antonella Clerici: storico crossover Rai-Mediaset

Oggi Antonella Clerici festeggia 60 anni, la sua amica Barbara Palombelli le ha fatto gli auguri in diretta a Forum: il momento storico per la tv italiana

Oggi 6 dicembre Antonella Clerici festeggia 60 anni. Durante la sua trasmissione È sempre mezzogiorno è avvenuto qualcosa che appellare come storico è quasi dir poco: la bionda conduttrice infatti ha deciso di mandare in onda gli auguri che la sua collega e amica Barbara Palombelli le ha rivolto soltanto un’ora prima in diretta a Forum sulla rete ammiraglia Mediaset, competitor principale di Rai 1. Ma non solo: c’è stata anche la presenza a sorpresa di Mara Venier e i messaggi di buon compleanno di molti artisti e colleghi della presentatrice di The Voice Kids.

Il messaggio di Barbara Palombelli ad Antonella Clerici

È proprio il caso di dire che quando c’è l’amicizia, quella vera, non esistono rivalità. Il crossover tra il primo canale della tv di Stato e Canale 5 è stato del tutto inedito. Così "Antonellina" ha unito le due reti da sempre contrapposte. Le parole della conduttrice di Mediaset sono state apprezzate molto dalla sua amica: "a volte – ha dichiarato – c’è rivalità tra le persone che conducono dei programmi televisivi. Ecco, tra me e Antonella c’è una grande e antica amicizia, c’è tanto affetto. Ci vediamo poco, purtroppo, però ci vogliamo bene".

Antonella Clerici, visibilmente emozionata, ha sfoggiato il suo grande sorriso per un istante che non dimenticherà visto che oltre a ricevere gli auguri di una sua amica ha "unificato" per la prima volta Rai e Mediaset. Barbara Palombelli ci ha tenuto anche a salutare, mandando un abbraccio, tutti i colleghi della tv competitor, gli autori, gli operatori e il regista per un momento indimenticabile di televisione italiana.

Gli auguri di Mara Venier e degli altri colleghi

All’improvviso nello studio di È sempre mezzogiorno è apparsa Mara Venier con un mazzo di fiori rossi in mano. Antonella Clerici è impazzita di gioia, mostrandosi sorpresa e contenta. "Mi sono nascosta in camerino per non farmi vedere", ha esclamato la timoniera di Domenica In. Le due si sono abbracciate, ridendo felici.

Come direbbe l’indimenticato Corrado durante le puntate de La Corrida: "E non finisce qui!" perché per la padrona di casa le sorprese sono continuate per i suoi sessant’anni. Infatti Fiorello di primo mattino a Viva Rai2! le ha augurato alla sua maniera buon compleanno, Amadeus le ha inviato un messaggio in collegamento dallo studio di Affari tuoi, Marco Mengoni le ha cantato Happy Birthday e, l’altro grande suo collega, Carlo Conti, l’ha videochiamata in diretta. Un compleanno che Antonella Clerici difficilmente dimenticherà.

Federica Massari


Guida TV

Potrebbe interessarti anche