Viva Rai 2, Fiorello fa ancora da paciere: Mahmood si riconcilia in diretta con Malgioglio

Nel corso della mattinata di Rai 2 il cantante milanese ha fatto pace con l’autore dopo le accuse di plagio della canzone “Cocktail d’amore”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fiorello torna a fare da paciere e questa volta sono Mahmood e Cristiano Malgioglio a riconciliarsi in diretta a Viva Rai 2. Nel corso della prima puntata settimanale andata in onda questa mattina, infatti, lo showman siciliano ha avuto come ospite il cantante e ha chiamato in collegamento l’autore per un confronto che ha riportato la pace tra i due. Malgioglio ha così "perdonato" il collega dopo averlo accusato duramente di plagio per l’uscita dell’ultimo singolo "Cocktail d’amore", titolo omonimo di una sua famosa canzone scritta per Stefania Rotolo nel 1979. Scopriamo cos’è successo.

Viva Rai 2, pace in diretta tra Mahmood e Malgioglio

Tornato stabilmente a suonare la sveglia della tv italiana la scorsa settimana, Viva Rai 2 è andato in onda oggi lunedì 13 novembre nel consueto appuntamento delle 7 su Rai 2. Affiancato dall’immancabile duo Biggio-Casciari, il padrone di casa Fiorello ha accolto nel nuovo glass box del programma presso il Foro Italico Alessandro Mahmood. Super-ospite dello show, il cantante milanese classe 1992 ha ovviamente scherzato con il comico siciliano in una nuova puntata a suon di sketch, interviste, balli e rassegne stampa. Come in occasione della prima puntata stagionale – quando Fiorello chiamò a sorpresa Luciano Spalletti per "risolvere" con Francesco Totti in diretta a Viva Rai 2 – il conduttore è tornato a fare da mediatore e ha composto il numero di Cristiano Malgioglio.

"Fiorello sei bellissimo. Alessandro (Mahmood, ndr) mi ha fatto arrabbiare, ma ora mi sono calmato. Sono come quelle tigri che, dopo che le hai fatte infuriare, le accarezzi e tornano morbide" ha esordito l’autore e paroliere siciliano, facendo riferimento alla recente polemica sul nuovo singolo di Mahmood "Cocktail d’amore" uscito lo scorso 3 novembre. Il titolo della canzone, infatti, è omonimo di un famosissimo brano scritto da Malgioglio per Stefania Rotolo nel 1979, come spiegato poi dall’autore stesso ai microfoni di Viva Rai 2. "Ero a Istanbul quando ho saputo che Mahmood aveva scritto una canzone dal titolo ‘Cocktail d’amore’ e mi sono arrabbiato perché i titoli iconici devono rimanere iconici" ha spiegato Malgioglio, con Mahmood che ha approfittato della situazione "apparecchiata" da Fiorello per chiarire la questione, rivelando che il titolo del suo nuovo pezzo è soprattutto un tributo al successo del collega: "Ma no Malgi. Ero a ballare a Berlino, ad una serata intitolata ‘Cocktail d’amore’, proprio in onore del tuo brano. Il mio voleva essere un omaggio".

Dopo la pace tra Totti e Spalletti, dunque, Fiorello è riuscito a far firmare un altro armistizio tra colleghi, dando appuntamento a tutti a due a Berlino in discoteca: "Preferisco Porta Venezia, a Milano" ha ironizzato Malgioglio.


Potrebbe interessarti anche