Tale e Quale, Carlo Conti cerca il suo campione: 10 big sul palco, chi sono

Ultimo appuntamento con il varietà di Rai. Nel Torneo dei Campioni i migliori cinque concorrenti di questa edizione sfidano migliori cinque dell’anno scorso. Ecco le anticipazioni.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Questa sera, venerdì 10 novembre 2023, alle ore 21:25 ritorna su Rai 1 "Tale e Quale Show". Con la vittoria di Luca Gaudiano nella scorsa puntata, la prima fase del programma può dirsi ufficialmente conclusa. Ora, a partire da stasera, inizierà il "Torneo dei Campioni" tra i migliori cinque concorrenti di questa edizione e i top cinque della scorsa. Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio saranno i chiamati a giudicare le performance, e verranno aiutati nel loro compito da un quarto giurato "speciale". Vediamo di seguito tutte le anticipazioni.

Tale e Quale Show, le anticipazioni di stasera

Il "Campione di Tale e Quale Show 13" è Luca Gaudiano, ma lo show delle imitazioni è tutt’altro che finito. Questa sera, infatti, andrà in scena l’ultima, entusiasmante fase di "Tale e Quale Show", al termine della quale il vincitore finale sarà quindi incoronato "Campione di Tale e Quale Show 2023".

Nel corso della serata saliranno sul palco i cinque concorrenti più talentuosi di questa tredicesima edizione: il vincitore Gaudiano, poi Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini. Inoltre, saliranno sul palco anche i top five della classifica della dodicesima stagione dello show, celebrata nell’autunno 2022: il vincitore Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Gil Rocca e Valentina Persia.

A giudicare i concorrenti nelle prove canore di stasera saranno innanzitutto i tre giurati "di casa": Loretta Goggi, Giorgio Panarello e Cristiano Malgioglio, formazione fissa della giuria da ormai tre stagioni. Al loro fianco, poi, siederà anche il giudice speciale di questa serata, Claudio Lauretta, che nel 2022 si classificò al quarto posto. L’imitatore di Zelig per l’occasione vestirà i panni di Vittorio Sgarbi e parteciperà, con verve e simpatia, al giudizio e alla valutazione delle varie esibizioni. E oltre ai dieci concorrenti in gara, saliranno sul palco anche gli immancabili Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli: il duo sarà impegnato nella difficile imitazione dell’iconico gruppo ABBA, e avrà quindi bisogno di due "aiutanti" donne per completare il quartetto ed eseguire nel migliore dei modi la performance. Le esibizioni, come al solito, saranno sono eseguite rigorosamente dal vivo, accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Quando e dove vedere la puntata

L’ottava e ultima puntata di "Tale e Quale Show" andrà in onda questa sera, venerdì 10 novembre 2023, a partire dalle ore 21:25 su Rai 1. L’episodio sarà anche disponibile in diretta streaming e successivamente in modalità on-demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche