Fiorello fa un patto con Berlusconi, Toffanin e De Filippi: "Torno gratis a Canale 5", la chiamata a sorpresa

Il conduttore sorprende durante la diretta di VivaRai2: fa ascoltare un vocale di Piersilvio e Toffanin, e videochiama De Filippi. Tutto per proteggere Sanremo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Come i più affezionati sapranno, come ogni mattina è andata in onda una nuova puntata di Viva Rai2!, il morning show più seguito della televisione italiana, capace di smuore masse di pubblico e ospiti di rilievo, e come vedremo, anche amministratori delegati. Il programma di Fiorello, ora in diretta dalla nuova location del Foro Italico, intrattiene il pubblico della mattina con la sua solita sfilata di ospiti, numeri musicali all’aperto, tante gag, e ovviamente l’improbabile rassegna delle notizie del giorno. Scopriamo quindi cosa è successo oggi, e quale scoop sta facendo il giro del web, dall’audio di Piersilvio Berlusconi alla videochiamata a Maria De Filippi nel giorno del suo compleanno.

Il vocale di Berlusconi e Toffanin

Durante la puntata Fiorello ha deciso di condividere con il pubblico un vocale ricevuto dalla stessa Silvia Toffanin, volto di Verissimo e moglie di Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Lui aveva nuovamente esortato il vertice di Mediaset a non fare una controprogrammazione per Sanremo della Rai, cercando di proporre degli inventivi per dissuadere Piersilvio a fissare come sempre C’è posta per te, impedendo alla De Filippi di godersi Sanremo, che già lo scorso hanno aveva confessato di non amare la rivalità tra le reti, e che vorrebbe godersi il Festival in tranquillità. Quindi, aprendo Whatsapp, il conduttore fa ascoltare al pubblico un audio organizzato da Silvia, che fa una sorta di veloce intervista a Piersilvio: "Allora Piersilvio, cosa fate a Sanremo?" chiede lei. "Sanremo è Sanremo, grande rispetto, però non si può spegnere tutta la televisione", dice lui. Silvia incalza: "Fiorello ha detto che se non controprogrammate il sabato, lui viene gratis su Canale 5". "Fiorello viene gratis su Canale 5? Secondo me è proprio sbagliato programmare il sabato, vado a parlare con Maria! Ciao Fiorello", conviene lui.

La videochiamata a Maria De Filippi

A quel punto il conduttore, nonostante l’ora, ne approfitta subito per chiamare in diretta Queen Mary, per darle la bella notizia. Lui le chiede subito se sta guardando il suo programma, lei conferma invece di essersi appena svegliata. Quindi Fiorello spiega cosa è appena successo: "Ho promesso a Piersilvio una prima serata nel caso tu non andassi in onda sabato contro Sanremo". Lei chiede cosa abbia risposto Berlusconi, Fiorello replica che aveva promesso l’avrebbe chiamata. De Filippi risponde: "Lui mi ha chiamato poco dopo che tu hai fatto questa promessa, un po’ di giorni fa. Lui è pronto, ha detto che tu vieni qua ed io sto a casa". Fiorello ci prova: "Allora visto che quel giorno non lavorerai, noi abbiamo un Glass studio anche di fronte Sanremo, se vuoi venire a farci compagnia…." Lei propone di farsi trovare vestita da postino a portare la posta da Piersilvio a Fiorello, con tanto di intervista, ribadendo però al conduttore che deve mantenere la promessa e andare un’ora a Mediaset. Lui accetta di buon grado. Terranno fede al patto?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche