Gf Vip 7: Tavassi e Nikita in finale, Milena quasi (ma la meriterebbe)

Pioggia di verdetti in semifinale: due finalisti e due eliminati (Onestini e Maestrelli). Miconi e De Pisis “congelati”: lunedì sapremo chi resta in gioco

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Partita sei mesi fa, l’edizione 2023 del Grande Fratello Vip è a un passo dal traguardo: lunedì 27 marzo è andata in scena la 44esima e penultima puntata di una stagione travagliata, ricca di colpi di scena e polemiche, ma sempre accompagnata dal calore del pubblico che da settembre regala a Signorini e company ascolti più che soddisfacenti.

Anche la semifinale è stata un lungo tourbillon di emozioni, e al termine di oltre 4 ore di diretta conosciamo altri due finalisti del Gf Vip 7: Edoardo e Nikita raggiungono Oriana, Giaele e Micol nella rosa di vipponi che lunedì prossimo, 3 aprile, si contenderanno il titolo di vincitore del reality che lo scorso anno fu di Jessica Selassié. Resta "congelato" il destino di Alberto e Milena, finiti al televoto che in apertura della finalissima decreterà il sesto finalista. Serata amara, invece, per Andrea Maestrelli e Luca Onestini, entrambi eliminati a un passo dal traguardo.

Tante anche le novità e le dinamiche, quasi tutte positive (in ossequio alla linea edulcorata dal trash varata da Pier Silvio Berlusconi): dalla reunion tra Luca Onestini e suo fratello Gianmarco, all’incontro di Milena Miconi con suo marito Mauro e le figlie, fino alla tenera lettera spedita a Nikita dai genitori, per terminare col pizzico di pepe piazzato da Antonella Fiordelisi, tornata all’esterno della Casa per un faccia a faccia scoppiettante con la "nemica" Micol Incorvaia.

Le luci della diretta nella loft del Gf Vip 7 si accenderanno per l’ultima volta lunedì prossimo, il grande giorno della finale. In attesa di scoprire chi vincerà quest’anno il reality più amato della tv italiana, andiamo a vedere quali sono stati i Top e i Flop della puntata numero 44.

Top

Il primo Top della serata va sicuramente a Milena Miconi, donna di classe, elegante e discreta. Pur avendo trascorso tre mesi snobbata da tutti e con un piede fuori e uno dentro la Casa, l’ex diva del Bagaglino resta in corsa per un posto in finale, un risultato sul quale pochissimi avrebbero scommesso. Diciamolo: sarebbe il meritato premio alla sua personalità positiva, che l’ha resa uno dei pochi elementi (felicemente) fuori contesto in un cast dominato dalla voglia di mettersi in mostra costi quel che costi.

Secondo Top per Edoardo Tavassi: l’influencer romano ha strappato coi denti il biglietto per l’ultima puntata, che vivrà fianco a fianco con la fidanzata Micol. E’ un verdetto giusto, perché – piaccia o non piaccia come concorrente – Tavassi è stato il baricentro di questa edizione. L’ultimo Top invece va a Luca Onestini che, prima di essere eliminato al televoto flash, è stato protagonista di un tenerissimo incontro con il fratello Gianmarco, vissuto da entrambi con gli occhi lucidi e il cuore colmo di affetto fraterno.

Flop

Forse è un po’ controcorrente ma il primo Flop è per Andrea Maestrelli, l’altro "trombato" della serata (ma già rinfrancato da una proposta di lavoro ricevuta dall’opinionista Sonia). Merita, però, una piccola bocciatura per aver vissuto l’esperienza al Grande Fratello in maniera un po’ troppo anonima, eppure avrebbe avuto le doti per emergere. E’ un flop anche l’ennesima catfight tra donne: Nikita, Oriana e Micol a inizio serata hanno speso un intero blocco a litigare sul nulla, offrendo un pessimo spettacolo.

Ultimo flop per Antonella Fiordelisi, catapultata in cortiletto da Signorini con la missione (impossibile) di chiarirsi con Micol. A una settimana dall’eliminazione, l’influencer salernitana è parsa ancora carica a pallettoni e totalmente calata nelle dinamiche di scontro che hanno caratterizzato il suo percorso nel programma. Risultato? Il faccia a faccia con la Incorvaia si è trasformato in un battibecco infantile, a tratti stucchevole. E gran parte della colpa è stata proprio di Antonella, davvero troppo arrogante nel modo di porsi. Evidentemente l’ex vippona non ha ancora digerito l’idea che il pubblico abbia spedito lei a casa, premiando invece la sua nemica giurata con la finale.


Potrebbe interessarti anche