Edoardo Tavassi

Tutto quello che c’è da sapere sul fratello di Guendalina, videomaker e concorrente dell'edizione 2022 del reality dei naufraghi

L'influencer Edoardo Tavassi
  • Nome completo: Edoardo Tavassi
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1.85 m
  • Professione: influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2022
  • Social: Instagram

Biografia

Per anni la prima (e unica) apparizione in tv di Edoardo Tavassi è legata a quando, durante una diretta serale del Grande Fratello 11 (2010-2011), difese dallo studio la sorella Guendalina, concorrente di quell’edizione, nell’ambito di un acceso diverbio con il coinquilino Pietro Titone. Da più fonti circolano voci che l’uomo faccia il videomaker e lui stesso ha spiegato, in alcune stories di Instagram che si occupa soprattutto di riprendere interventi medici. Dal suo profilo social è però evidente che Edoardo lavori anche come influencer, pubblicizzando alcuni marchi e prodotti.

Il 2022 è per Edoardo l’anno del trampolino di lancio televisivo: partecipa infatti insieme a Guendalina alla sedicesima edizione de L’isola dei famosi, il reality show dei naufraghi condotto da Ilary Blasi. I loro nomi sono annunciati fin dall’inizio della competizione, ma la produzione decide di farli atterrare sull’atollo di Cayos Cochinos (in Honduras) solo nel corso della quarta puntata. Fin dalle prime battute della loro esperienza da concorrenti, i telespettatori hanno capito che il rapporto tra Edoardo e Guendalina è abbastanza complesso: caratterizzato da un forte affetto, ma anche da duri contrasti che ne denotano le divergenze caratteriali abbastanza evidenti. Nel corso delle prime settimane di permanenza in Honduras, l’uomo ha sfoggiato le sue doti di imitatore. La produzione del programma ha anche mostrato una clip con un montaggio video in cui imita alcuni dei concorrenti del’edizione 2022, tutti piuttosto divertiti dalle immagini proposte.

Vita privata

Edoardo Tavassi nasce a Roma nel 1985. Così come per la sorella Guendalina, la sua infanzia e la prima adolescenza sono caratterizzate dal divorzio dei genitori, avvenuto quando ancora non aveva 10 anni. Il padre è un famoso avvocato mentre la madre è Emanuela Fuin, ex ragazza Coccodè del mitico programma Indietro tutta con Renzo Arbore e Nino Frassica. La prima storia d’amore di Edoardo di cui si ha notizia è quella con l’ex fidanzata Lucia Martella. Ben più chiacchierata è stata la relazione con Diana Del Bufalo, attrice, showgirl ed ex fidanzata di Paolo Ruffini, presentatore di Colorado. Il legame è durato da marzo a ottobre 2020, ma la rottura non fu traumatica, al punto che subito dopo la separazione Diana scrisse sui social un pensiero toccante dedicato a Edoardo: "Per me è stato un angelo custode, senza di lui non sarei arrivata alla mia crescita e alla mia guarigione. È come se qualcuno me lo avesse mandato. Non direi che la nostra storia sia finita, niente finisce".

Progetti

  • 2022 – L’isola dei famosi 16 (in onda su Canale 5)

Quanto è alto Edoardo Tavassi?

185 cm

Per che squadra tifa Edoardo Tavassi?

Edoardo Tavassi è un appassionato di calcio, nonché tifoso sfegatato della Roma.

Edoardo Tavassi ha dei tatuaggi?

Edoardo Tavassi ha diversi tatuaggi, ma in particolar modo uno ruba l’attenzione del suo pubblico: il volto di Walter White della serie tv Breaking Bad.

Quali sono gli hobby di Edoardo Tavassi?

Buona parte degli hobby di Edoardo Tavassi ruotano attorno alla cosiddetta cultura nerd: videogiochi, anime, manga e serie televisive.