Nikita Pelizon

La vita privata e le presenze televisive della modella e influencer: da Temptation Islad a Pechino Express e il Grande fratello Vip

Nikita Pelizon
Fonte: Mediaset
  • Nome completo: Nikita Pelizon
  • Data di nascita: 20/03/1994
  • Luogo di nascita: Trieste
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.75 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modello
  • Data debutto: 2017
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Nikita Pelizon è una modella e influencer italiana. Nasce a Trieste nel marzo 1994 in una famiglia molto religiosa. Questo background le va stretto, tanto che a 18 anni decide di lasciare la casa dei suoi genitori e trasferirsi a Milano. Si sposta in questa città per inseguire la sua passione per la moda e qui inizia a prendere parte a vari shooting fotografici, per poi scendere anche in passerella.

Il lavoro da modella la porta in giro per il mondo, facendosi notare soprattutto in Cina e Svezia. In quest’ultimo Paese diventa infatti anche testimonial per la compagnia telefonica Tre. Il pubblico italiano la conosce però solo nel 2017, quando Pelizon fa il suo debutto in televisione partecipando a un episodio della terza stagione di Un passo dal cielo, serie tv che aveva inizialmente per protagonista Terence Hill.

L’anno successivo poi prende parte al suo primo reality show: Temptation Island. Qui si presenta in veste di tentatrice e poco dopo ricopre lo stesso ruolo in un altro programma, Ex on the beach. Tra i concorrenti vi è infatti il suo ex, Matteo Diamante, che va sull’isola alla ricerca di una nuova storia, mentre Pelizon vi va per portare scompiglio.

Nel 2022 partecipa poi a Pechino Express, reality show condotto da Costantino Della Gherardesca. La modella si presenta in coppia con la collega Helena Prestes e le due gareggiano con il nomignolo "Italia-Brasile". Nell’autunno dello stesso anno prende parte a un’altra trasmissione simile: il Grande fratello Vip di Alfonso Signorini.

Vita privata

Nella seconda metà degli Anni 2010 Nikita Pelizon frequenta il collega Matteo Diamante, noto per aver partecipato alle trasmissioni Uomini e donne, L’isola dei famosi e La Pupa e il Secchione. I due partecipano assieme alla 1ª edizione di Ex on the beach.

Durante la sua permanenza nella casa del Grande fratello Vip, la modella mostra un certo interesse per un altro concorrente, Luca Onestini, il quale però sembra aspirare a una semplice amicizia. Nel frattempo viene reso noto che la modella è in realtà già legata a un altro uomo, l’imprenditore Valerio Tremiterra. Questa relazione sarebbe stata confermata da un video trapelato, che mostra i due a cena insieme, ma l’interessata non si è espressa a riguardo.

Progetti

  • 2018 – Temptation Island (programma tv)
  • 2018 – Ex on the beach (programma tv)
  • 2022 – Pechino Express (programma tv)
  • 2022 – Grande fratello Vip (programma tv)

Nikita Pelizon è una Testimone di Geova?

Nikita Pelizon è nata in una famiglia di Testimoni di Geova, tuttavia all'età di 16 anni ha capito di non condividere il Credo dei suoi genitori e se n'è allontanata.

Che rapporti ha Nikita Pelizon con la sua famiglia?

Nikita Pelizon si è aperta molto durante il suo soggiorno nella casa del Grande fratello Vip, raccontando della depressione che l’ha colpita durante l’adolescenza, delle motivazioni che l’hanno spinta ad andare a vivere da sola ad appena 18 anni e soprattutto dei difficili rapporti con la famiglia. Non condividendo la Fede dei suoi genitori, infatti, la modella ha iniziato presto a scontrarsi con loro riguardo al loro stile di vita e alla sua aspirazione lavorativa. Una volta trasferitasi a Milano ha mantenuto pochi contatti, sia con i genitori che con i due fratelli maggiori, Jessica e Raffaele. In seguito tuttavia è riuscita a riallacciare i rapporti con il padre e con i fratelli, che l’hanno sostenuta durante la sfida del Gf Vip.

La mamma di Nikita Pelizon le ha dato della bugiarda?

Non direttamente, ma in occasione di alcune esternazioni di Nikita Pelizon durante il Gf Vip, la mamma ha poi fatto alcuni commenti sui propri profili social che sembrano mettere in dubbio la veridicità delle affermazioni della figlia.

Come si sono classificate Nikita Pelizon ed Helena Prestes a Pechino Express?

Durante la 9ª edizione di Pechino Express Nikita Pelizon ed Helena Prestes si sono piazzate al quarto posto, dietro le coppie formate da Victoria Cabello e Paride Vitale, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, Gianluca "Fru" Colucci e Aurora Leone.