Gf Vip 7: occhi puntati su Ferruzzi, delude Spinalbese

Tanti i top e i flop della prima puntata del reality, e se l'ex di Belen Rodriguez non piace, l'esuberante tiktoker fa parlare di sé.

Gf Vip 7
Fonte: Frame puntata Gf Vip 7

Il 19 settembre 2022 è andata in onda la prima puntata della settima edizione del Grande Fratello Vip. Tra le tante novità e il timone saldo nelle mani di Alfonso Signorini, il reality show di Canale 5 è ufficialmente iniziato, e i dati auditel non sono certo rincuoranti.

Si tratta, infatti, della peggior partenza di sempre nella storia di questo show, che al suo debutto nella serata di apertura ha registrato 2.6 milioni di telespettatori, con uno share al 21.7%, raggiunto data la chiusura notturna del programma. Glu utenti del piccolo schermo hanno preferito la replica della ficion Le Indagini Di Lolita Lobosco, su Rai1 vista da 3,4 milioni di persone.

Tornando a come è andata nello studio rinnovato di Cinecittà, il direttore di Chi ha dato il benvenuto all’opinionista Sonia Bruganelli e alla new entry Orietta Berti, che entra in scena tra applausi, al ritmo di "Labbra rosso coca cola". Nella Casa, invece, è entrata la prima ondata di concorrenti, gli altri seguiranno a ruota nella puntata di giovedì 22 settembre.

Di certo dovremmo aspettare per l’evolversi delle dinamiche, ma a freddo è comunque possibile fare il bilancio di questa prima serata.

Top

Tra i top non possiamo non segnalare Cristina Quaranta, l’ex di Non è la Rai, che ha varcato per prima la soglia della Casa. Dopo l’uscita dal mondo dello spettacolo, ora lavora come cameriera e ha già dimostrato un carattere forte. Una menzione tra i top va anche a Orietta Berti, che ha già svelato con una gaffe la durata di questa edizione del reality (7 mesi).

Nei top anche Charlie Gnocchi, conduttore radiofonico di talento e fratello di Gene: simpatia da vendere e grande lavoratore… già piazzato alla postazione del lavaggio piatti. E poi, top anche Elenoire Ferruzzi: esuberante e provocatoria, ci si aspetta da lei molto pepe.

Flop

In questa categoria, sicuramente, ci entra Antonino Spinalbese, che ha varcato la soglia della Casa con un po’ troppa sicurezza, e Ginevra Lamborghini, che in pochi minuti è già riuscita a parlare di affari di famiglia, molto privati, su cui inizialmente aveva messo un veto.

Altro flop per Patrizia Rossetti: sui social in molti ricordano quando disse che "Meglio vendere materassi che perdere la dignità in un reality show". Ancora da capire invece se sia più flop o più top l’ingresso al Gf Vip 7 di Pamela Prati, entrata per ultima, e in pompa magna, nella Casa al ritmo di "Que te la pongo".


Potrebbe interessarti anche