Ginevra Lamborghini

Tutto sulla sorella maggiore di Elettra Lamborghini diventata famosa grazie al Grande Fratello Vip: la carriera da cantante e Tale e quale show

Ginevra Lamborghini
Fonte: Fonte Instagram @ginevra-lamborghini
  • Nome completo: Ginevra Lamborghini
  • Data di nascita: 25/09/1992
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: cantante, imprenditrice, musicista
  • Data debutto: 2020
  • Social: Instagram

Biografia

Ginevra Lamborghini, secondogenita di Tonino Lamborghini, l’erede della nota e omonima casa automobilistica, è una cantante e influencer italiana. Dopo aver studiato al Liceo linguistico Internazionale Boldrini, ha frequentato un anno all’Università di Milano, nella Facoltà di Scienze Politiche, per poi decidere di tornare a Bologna, e lavorare nell’azienda di famiglia.

Nella città emiliana si laurea nella Facoltà di Marketing della moda, e inizia la sua carriera come direttrice creativa di tutte le collezioni donna del marchio Lamborghini, prima solo dedicato all’universo maschile. Al lavoro alterna la sua passione per la musica: sui social è molto seguita e posta spesso cover da lei interpretate di artisti di successo come Billie Eilish, Nina Simone e molti altri.

Nella sua biografia su Instagram si definisce semplicemente una musicista, proprio come la sorella Elettra. Il 24 settembre del 2020 pubblica il suo primo singolo dal titolo Scorzese, un vero e proprio debutto nel mondo della musica. Nel settembre del 2022 debutta in televisione prendendo parte al reality show più seguito d’Italia: il Grande Fratello Vip.

La musicista avrebbe dovuto prendere parte già al Gf Vip 5, l’anno in cui vinse Tommaso Zorzi, ma poi qualcosa andò storto. Alfonso Signorini dichiarò che Ginevra aveva avanzato molte pretese tra cui la clausola in cui chiedeva che durante lo show non le venisse chiesto nulla della sua famiglia, e soprattutto della sorella Elettra. Questa versione, però, pare non sia la stessa di Ginevra che sui social attaccò duramente il direttore di Chi.

La sua esperienza all’interno della casa più spiata d’Italia è però breve, la cantante viene infatti espulsa dal reality dopo 15 giorni e successivamente ritorna come ospite per una settimana. Nel 2023 partecipa come concorrente al varietà di Carlo Conti Tale e quale show, parlando dell’esperienza afferma " sono totalmente serena e molto felice di partecipare a un programma in cui potrò far vedere qualcosa in più di me e anche mettere in mostra qualche dote".

Vita privata

Ginevra è la seconda figlia di Tonino Lamborghini, l’erede di Ferruccio Lamborghini, imprenditore e fondatore della nota e omonima casa automobilistica. È nata a Bologna il 25 settembre del 1992.

Prima di lei è nato Ferruccio Jr Lamborghini, mentre dopo, nel 1994, è nata Elettra nel 1994, e nel 1999 sono arrivate le due sorelle gemelle Lucrezia e Flaminia Lamborghini.

Della sua vita privata e dei suoi amori si sa veramente molto poco. Pare sia sta fidanzata a lungo, ma la relazione è finita nel 2020, nel pieno del lockdown. Nel 2021 ha svelato di frequentare una persona estranea al mondo dello spettacolo senza rivelarne l’identità. L’anno successivo, durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip incontra Antonino Spinalbese, l’hairstylist ex di Belen Rodriguez. I due hanno un breve flirt scambiandosi un bacio nello studio del reality. Nell’autunno del 2023 la cantante annuncia la relazione con un ragazzo bolognese di nome Edoardo Casella.

Progetti

  • 2020 – Scorzese (singolo)
  • 2022 – Grande fratello Vip (programma televisivo)
  • 2023 – Tale e quale show (programma televisivo)

Di chi è sorella Ginevra Lamborghini?

Ginevra Lamborghini è la sorella maggiore di Elettra Lamborghini.

Perché Ginevra Lamborghini è stata espulsa dal Grande Fratello Vip?

Dopo 15 giorni dall'inizio del programma Ginevra Lamborghini è stata espulsa dal Grande Fratello Vip a causa delle violenze verbali da lei usate contro il coinquilino Marco Bellavia.