Antonino Spinalbese

Professioni, vita privata e altre curiosità sull'ex di Belén Rodriguez: dagli inizi come hair-stylist al suo nuovo progetto di fitness

Antonino Spinalbese
Fonte: profilo IG
  • Nome completo: Antonino Spinalbese
  • Data di nascita: 01/02/1995
  • Luogo di nascita: Torre del Greco
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.87 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: fotografo, modello
  • Data debutto: 2022
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Antonino Spinalbese è un modello e fotografo italiano, finito sotto le luci della ribalta nel 2020 a causa della sua relazione con la showgirl Belén Rodriguez. Nasce a Torre del Greco nel 1995, ma trascorre gran parte della sua giovinezza a La Spezia.

Si trasferisce poi a Milano, dove studia per diventare hair-stylist. In questa città inizia quindi la sua carriera che, grazie alle sue capacità e alla sua affabilità, lo porta a lavorare presso uno degli studi più importanti di Milano, quello di Aldo Coppola situato in Corso Garibaldi. È proprio tramite questo lavoro che entra in contatto con numerosi esponenti del mondo dello spettacolo, con i quali stringe anche profonde amicizie.

Decide di abbandonare poi questa professione nel 2020 e di dedicarsi alla sua altra passione: la fotografia. A questa unisce l’attività di modello e di influencer, coadiuvato nel 2021 dall’agenzia di management della showgirl argentina.

Sempre nel 2021, l’ex hair-stylist annuncia il futuro lancio di un progetto di fitness, attività che svolge a livello personale e cui si dedica con particolare attenzione. Così, assieme al suo personal trainer Andrea Audino, l’anno successivo dà avvio ad Audino Lab.

Si tratta di un’app gratuita su cui i due condividono una serie di schede di allenamento personalizzate suddivise per gruppi muscolari, sia per uomini sia per donne. Il programma di allenamento dura 12 settimane ed è indirizzato in particolare a quelle persone che desiderano approcciarsi al fitness per migliorare la propria condizione sia fisica che mentale.

Vita privata

Antonino Spinalbese ha avuto una giovinezza tormentata a causa dei tradimenti del padre e del divorzio dei genitori. All’età di 17 poi perde il padre ed è costretto a crescere in fretta per prendersi cura delle sue due sorelle.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è noto che per quattro anni ha frequentato Chiara Maria Mannarino, una sua coetanea di cui non si hanno altre informazioni.

In seguito durante una cena tra amici comuni nel 2020, conosce Belén Rodriguez con cui inizia presto a vedersi. La coppia concepisce poi una figlia, Luna Marì, nata il 12 luglio dell’anno successivo. A pochi mesi dalla nascita della piccola però la coppia si allontana definitivamente.

Nell’estate 2022 Spinalbese viene invece paparazzato in compagnia della designer di gioielli Giulia Tordini.

Progetti

2022 – Storie italiane (programma televisivo)
2022 – Audino Lab (applicazione)

Di che malattia soffre Antonino Spinalbese?

Nella sua intervista del 2022 a Storie italiane, Antonino Spinalbese ha raccontato di essere affetto da una malattia autoimmune al pancreas. Dopo aver provato un prolungato dolore addominale, infatti, il fotografo è stato ospedalizzato e poi gli è stata comunicata questa diagnosi. È poi riuscito a rimettersi in forma grazie all’aiuto dei medici, che lo hanno indirizzato verso un’alimentazione più sana, e grazie anche al suo personal trainer, che ha creato un piano personalizzato per restituirgli le forze. L'ex hair-stylist ha affermato poi di aver trovato il coraggio di affrontare questa situazione grazie alla figlia Luna Marì, che per lui è una vera e propria ragione di vita.

Antonino Spinalbese è tra i concorrenti del Grande Fratello VIP 2022?

Nel giugno 2022, nell’ambito delle speculazioni sui possibili concorrenti della settima edizione del Grande Fratello VIP, viene fatto il nome di Antonino Spinalbese. Secondo le indiscrezioni del settimanale DiPiù TV, il modello ha espresso interesse verso la proposta, seppure frenato dall’opposizione della ex Belén Rodriguez, preoccupata di quanto lui possa rivelare sulla loro passata relazione.

Antonino Spinalbese si è recato al confine con l’Ucraina?

Sì, nel 2022 Antonino Spinalbese si è recato a Przemysl, città polacca al confine con l’Ucraina, per portare beni di prima necessità ai rifugiati in fuga dalla guerra. Il fotografo ha documentato il suo viaggio tramite il suo profilo Instagram. Il suo gesto generoso, tuttavia, è stato accolto variamente dai suoi follower. Vi è stato infatti chi lo ha elogiato per l’iniziativa e chi invece ne ha criticato la scelta di condividere pubblicamente l’esperienza. Tra i commenti si leggono infatti affermazioni quali «La beneficenza si fa in silenzio, non è un mezzo di pubblicità!!» e «Il bene si fa in silenzio, tutto il resto è palcoscenico».

Cos’ha detto Antonino Spinalbese riguardo alla relazione tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino?

Antonino Spinalbese si è espresso a riguardo durante l’intervista rilasciata al settimanale Chi nel giugno 2022. Ha affermato infatti: «Non ho mai avvertito il fantasma di Stefano e non lo dico per peccare di autostima, ma perché cancello il passato e mi baso su quello che c'è, sulle fondamenta di un rapporto. Spero che fra lui e Belén, a questo punto, duri per sempre. Sarebbe un bene per i bambini, se non ci sono altri cambiamenti è meglio. Non possiamo più sbagliare».